Sport

L’Aquila, lo squadrone della Gollum Climbing Academy sul podio del campionato regionale

Gollum Climbing Academy: lo squadrone guidato da Roberto Cantalini sul podio dei campionati regionali di arrampicata.

Si sono tenuti a L’Aquila, presso la palestra Blockland Climbing Center, la prima tappa del campionato regionale giovanile e assoluto di arrampicata.

“Nel massimo rispetto dei protocolli anti Covid-19 e grazie all’ampiezza della nuovissima struttura, gestita da tre ragazzi aquilani: Michele, Andrea ed Elias, si è potuto arrampicare senza alcun problema, sui percorsi magistralmente tracciati da Matteo Cittadini“, si legge una una nota.

 Blockland Climbing Center

“Nella competizione, dominio assoluto della compagine pescarese della Gollum Climbing Academy che nelle giovanili under 14 conquista ven 10 podi. Sugli scudi le terribili sorelle Adriana e Azzurra delle Monache (prime classificate nelle categorie under 10 e 14) ed Elisa D’Addario (prima classificata under 12 che riesce a chiudere tutti i percorsi di gara in 20 minuti).

Stessa storia nelle categorie assolute dove lo squadrone guidato dal tecnico aquilano Roberto Cantalini, compie una vera e propria impresa, vincendo, con gli atleti della sua formidabile squadra agonistica giovanile, le tre medaglie della competizione femminile e le due più importanti in quella maschile.

roberto Cantalini

Giada Zurcher, Giulia Di Tommaso e Maria Del Duca si aggiudicano primo, secondo e terzo posto della competizione assoluta femminile.

 Blockland Climbing Center

Niccolò Salvatore e Niccolò di Tommaso, primo e secondo in quella maschile dove sfiorano il colpaccio con Stefano Cipollone sfortunato, terzo a parimerito in finale, penalizzato però dalla posizione di qualifica.

“Da sottolineare il fatto che gli atleti del team Gollum, sono tutti ragazzi delle giovanili e che quindi hanno vinto anche nelle rispettive categorie (altre nove medaglie). Da sottolineare la prestazione di Maria del Duca, giovanissima atleta del 2007 che alla sua prima apparizione nella categoria assoluta, domina le qualifiche e conclude al terzo posto e di Niccolò Salvatore (atleta del 2004) che ha impressionato per eleganza e tecnica”, si legge in una nota.

 Blockland Climbing Center

“Infine annotiamo, per la prima volta in Abruzzo e grazie esclusivamente alla volontà e capacità del presidente di giuria, Paolo Del Duca, l’utilizzo del sistema vertical life un sistema telematico messo a punto dalla Federazione nazionale di arrampicata che consente di visualizzare le classifiche in tempo reale di tutte le categorie”

leggi anche
roberto Cantalini
Sport
Arrampicata sportiva, atleti negativi al Covid costretti a saltare la Coppa Italia per la burocrazia
roberto Cantalini
Sport e traguardi
Roberto Cantalini, 40 anni d’arrampicata per il coach: il suo allievo Salvatore al Campionato Europeo
gollum climbing academy
Sport
Arrampicata sportiva, la Gollum Climbing Academy al raduno della nazionale giovanile
Angelo Colaiuda, Niccolò Salvatore, Roberto Cantalini, arrampicata
Impianti sportivi
Naiadi chiuse, vietato allenarsi per gli atleti di arrampicata della Gollum Climbing Academy