Quantcast

L’Aquila, fitta nevicata di marzo

L'Aquila e l'intera provincia si risvegliano sotto una intensa nevicata. Disagi per gli automobilisti.

L’Aquila e l’intera provincia si risvegliano sotto una intensa nevicata.

La neve marzolina non è una novità per gli aquilani, abituati almeno ad una spolverata nel mese che annuncia la primavera: e si sa, la neve marzolina dura dalla sera alla mattina.

neve marzo 2021
neve marzo 2021
neve marzo 2021

Ma è stata comunque una sorpresa aprire le finestre e trovarsi di fronte ad una fitta coltre di neve, annunciata – anche se a quota più alta rispetto a quanto poi si è verificato –  nella serata di ieri dal bollettino della Protezione Civile Abruzzo

“Dalla tarda serata di lunedì 8 marzo e per le successive 18 – 24 ore si prevedono: nevicate a quote superiori a 800 – 1000 metri sui settori appenninici in Abruzzo […] precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale su Abruzzo e Molise. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”

neve a marzo

Barisciano

neve a marzo

SR261 – Valle Subequana

Numerosi i disagi causati dalla neve per gli automobilisti: bloccate e congestionate alcune vie di comunicazione della città come Via Strinella.

Disagi anche sulle autostrade abruzzesi: code sulla A24, in entrata e in uscita. Nevica tra Valle del Salto e San Gabriele, in azione i mezzi anti neve. Regolazione del traffico in entrambe le direzioni da parte della Polizia Stradale e divieto di transito ai mezzi pesanti da Teramo.

Sulla A25 neve intensa tra Cocullo e Pratola Peligna, con regolazione del traffico della Polizia Stradale in entrambe le direzioni.

neve a24

Un’immagine presa dalla pagina Facebook di Strada dei Parchi