Cronaca

A24-A25 in tilt causa neve: disagi anche a L’Aquila

Traffico in tilt su A24 e 25: automobilisti in difficoltà. Disagi anche a L'Aquila causa neve.

Numerosi i disagi per gli automobilisti causati dalla neve che sta scendendo copiosa dalle prime ore del mattino.

Bloccate e congestionate alcune vie di comunicazione della città come Via Strinella. In alcune zone della città è mancata la corrente e ci sono stati anche disagi con le connessioni internet. 

Disagi anche sulle autostrade abruzzesi: code sulla A24, in entrata e in uscita. Nevica tra Valle del Salto e San Gabriele, in azione i mezzi anti neve. Regolazione del traffico in entrambe le direzioni da parte della Polizia Stradale e divieto di transito ai mezzi pesanti da Teramo.

neve marzo 2021

Sulla A25 neve intensa e codice rosso tra Cocullo-Pratola Peligna Neve intensa Codice Rosso, regolazione del traffico della Polizia Stradale in entrambe le direzioni

“Le previsioni davano deboli nevicate ad alta quota, quindi nessuna allerta lasciava presagire questa precipitazione. Un quarto d’ora dall’inizio della nevicata sono usciti 9 mezzi del Comune e 11 privati”, scrive il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, sulla sua pagina Facebook.

neve marzo 2021

“Purtroppo la concomitanza con gli orari di punta del traffico mattutino sta creando molti problemi e disagi alla popolazione. Stiamo cercando di ripristinare una condizione più agevole”.

“Intanto, l’Enel ci ha comunicato che il maltempo ha causato alcuni guasti. Si stanno eseguendo le prime operazioni di ispezione e selezione”.

leggi anche
albero neve parco castello
L'aquila
Neve e alberi pericolanti, interventi dei Vigili del Fuoco su tutto il territorio
sci San Bernardino 2021
Sorpresa!
Si scia a San Bernardino, L’Aquila si diverte così
pulizia strade neve l'aquila 9 marzo 2021
La situazione
Neve e disagi a L’Aquila, oltre 20 mezzi attivi sul territorio comunale
vigili del fuoco
Cronaca
L’Aquila, vento e neve: chiuso tratto della SS17, tetto scoperchiato a Bagno