Quantcast

Questura L’Aquila, una nuova figura professionale per i casi di violenza di genere

L'Aquila, arriva una nuova figura professionale specializzata nei casi di violenza di genere: Andrea Pelliccione, Commissario Capo Tecnico Psicologo della Polizia di Stato. 

La Questura dell’Aquila in primo piano nella lotta alla violenza di genere. Arriva una nuova figura professionale specializzata in questo genere di casi: Andrea Pelliccione, Commissario Capo Tecnico Psicologo della Polizia di Stato.

Prosegue l’iniziativa da tempo intrapresa dalla Questura di L’Aquila sempre più sensibile e attenta ad uno dei fenomeni più allarmanti per la società: la violenza di genere. Lunedì 8 marzo, alle ore 11.30, presso la sala di ascolto protetta denominata “Sala Erica”, attiva dal dicembre del 2014 e realizzata dall’allora Questore di L’Aquila dr. Vittorio Rizzi, attuale Vice Capo della Polizia, il Questore dr. Gennaro Capoluongo presenterà il Dr. Andrea Pelliccione, Commissario Capo Tecnico Psicologo della Polizia di Stato, che collaborerà con il personale specializzato anche per la trattazione dei casi di violenza di genere.

Nella circostanza la dr.ssa Rosalba Angelone, dirigente della Divisione Anticrimine, tratterà la delicata tematica illustrando l’andamento del fenomeno in questa provincia.