Quantcast

Prorogato il Bonus Vacanze: c’è tempo per usufruirne fino al 31 dicembre 2021

Bonus vacanze, prorogata di sei mesi la possibilità di usufruirne: si passa dal 30 giugno al 31 dicembre 2021.

Bonus vacanze, prorogata di sei mesi la possibilità di usufruirne: si passa dal 30 giugno al 31 dicembre 2021.

Questa agevolazione, che può arrivare fino a un massimo di 500 euro , può essere applicata presso una struttura turistica a propria scelta (ad esempio alberghi, villaggi, campeggi, bed and breakfast) in Italia .

Bonus vacanze, via alle agevolazioni: fino a 500 euro per chi sceglie l’Italia

La proroga, però, vale per coloro che abbiano fatto domanda per usufruirne entro il 31 dicembre 2020.

Può far richiesta del bonus ogni nucleo familiare con Isee inferiore a 40.000 e può essere fatta da un solo membro: se il nucleo è composto da 3 o più persone si arriva a 500 euro, 300 euro per due componenti, 150 per uno solo.

Per richiederlo è necessario avere Spid ( l’identità digitale), o CIE, (la carta d’identità elettronica) ed aver effettuato l’accesso ad IO.it, l’app dei servizi pubblici. La prenotazione, dopo aver ottenuto il bonus, può essere completata in via diretta o tramite, ad esempio, agenzie di viaggi o tour operator.

Da ricordare inoltre che l’80% del bonus vale come sconto, mentre il 20% rimane come detrazione d’imposta al momento della dichiarazione dei redditi 2021 .
Non è obbligatorio aderire a questa iniziativa per gli esercenti delle strutture: ciò significa che al momento della prenotazione, è importante essersi accertati che il luogo scelto abbia aderito.