Quantcast

La Daimon Edizioni alla prima Fiera del Libro Virtuale Italia

La Daimon Edizioni alla prima edizione della internazionale Fiera del Libro Virtuale Italia.

La Daimon Edizioni alla prima edizione della internazionale Fiera del Libro Virtuale Italia.

La casa editrice aquilana Daimon Edizioni ha varcato da tempo con i suoi libri i confini regionali e si appresta a varcare anche quelli nazionali, con la sua partecipazione a un evento che prende le mosse dalla Prima Fiera Virtuale del Libro Perù, organizzata dai co-fondatori Alan Morales e César Salvatierra, tenutasi nel luglio 2020.

Dopo la diffusione di questo modello di fiera in gran parte dell’America Latina, l’imponente manifestazione ha registrato il suo ingresso nel mercato europeo un mese fa con la Fiera del Libro Spagna e dal 5 al 21 marzo toccherà anche la patria di Dante Alighieri, peraltro con un tributo al “sommo poeta”, in occasione del settimo centenario della sua morte.

La casa editrice aquilana è stata fortemente voluta dagli organizzatori che hanno accolto calorosamente i suoi scrittori.
Di seguito gli autori della Daimon Edizioni che parteciperanno alla Fiera: 
Eraldo Guadagnoli, Gian Marco Merlo, Laura Tommarello, Daniele Sannipoli, Vittoria Cecilia Di Biase, Maurizio Cichetti, Antonio Fasulo, Valter Marcone e Roberta Placida.
L’editore, la dottoressa Alessandra Prospero, sarà a sua volta presente come ambasciatrice della Fiera e intervisterà autori italiani e latini e farà parte degli ospiti nazionali che sono: Federico Moccia, Elisabetta Bagli, Michela Zanarella, Felicia Buonomo, Barbara Panetta, Natalia Alliegro, Prof.ssa Anna Marras, Prof.ssa Cristina Coriasso, Gastone Cappelloni, Claudia Piccinno, Ileana Valente, Luciana Raggi, Angela Donatelli, Giuseppe Vetromile, Fiorella Cappelli, Laura Tommarello, i poeti emozionali Johanna Finocchiaro, Antonio Corona, Ketty La Rosa, Domenico Garofalo, poi ancora Dario Pontuale, Corrado Solari, Vittorio Pavoncello, Marco Di Stefano con il suo “Teatro della comunità”.

Gli autori della casa editrice aquilana apriranno, dopo la cerimonia d’inaugurazione, la prima giornata della Fiera, il 5 marzo alle ore 11:30 con lo scrittore sulmonese e storico Eraldo Guadagnoli.