Cronaca

Luco dei Marsi festeggia le 100 primavere di Domenico D’Ignazio

Luco dei Marsi festeggia le 100 candeline di Domenico D'Ignazio. Gli auguri del sindaco Marivera De Rosa.

Luco dei Marsi festeggia il secolo di vita di Domenico D’Ignazio.

Una mattinata piena di sole ed emozione ha incorniciato ieri, 4 marzo, a Luco dei Marsi, la festa per i 100 anni di Domenico D’Ignazio, cui il sindaco Marivera De Rosa ha portato, insieme al vicesindaco Giovannone e all’assessore Claudia Angelucci in rappresentanza del Consiglio comunale, gli auguri e il grande abbraccio di tutta la Comunità.

Il festeggiato, stretto nel calore dei suoi cari – le figlie Angela e Maria, il genero Agostino, i nipoti Tiziana e Sabrina, con i loro consorti Concezio e Bruno, Alessandro, Domenico e Lucia, i pronipoti Luca, Raul, Ambra e Bruno – impeccabile e in splendida forma, ha aperto le porte della propria abitazione alla Delegazione cittadina, e ha spento le candeline del secolo di vita in un tripudio di fiori, tra la commozione dei presenti.

100 anni Domenico d'Ignazio

“Dentro questo traguardo ragguardevole vi sono le tante prove difficili che hai superato, i sacrifici fatti per i tuoi cari, per offrire loro sicurezza e serenità, le tante conquiste guadagnate col sudore della fronte e l’impegno quotidiano, le meritate soddisfazioni raggiunte passo dopo passo. I tuoi figli hanno avuto nel tuo esempio, nella tua capacità di fare, e fare bene, la loro prima e più importante scuola nella vita”, ha detto il primo cittadino  rivolgendosi al festeggiato, di cui ha elogiato le qualità professionali e umane che, nel corso del tempo, “ne hanno caratterizzato la storia personale, contribuendo a costruire anche la nostra storia condivisa, di Comunità”.

Domenico d'ignazio

Il Decano dei nonni luchesi, rinomato muratore al tempo dell’impegno professionale, arriva a questo traguardo, già di per sé straordinario, in gran forma, attivo, autonomo e fresco di rinnovo di patente.

“La pandemia purtroppo non ci consente di festeggiare come avremmo voluto”, ha spiegato il sindaco, consegnando a Domenico, con un omaggio floreale, una pergamena e una targa, “Ma è una celebrazione ancora più preziosa, se possibile, proprio per tutto quello che rappresenta in questo tempo difficile. Tanti auguri!”.