Festival di sanremo 2021

Sanremo 2021, dietro le quinte col maestro Leonardo De Amicis

Una sbirciatina dietro le quinte della seconda serata del Festival di Sanremo con gli scatti del direttore d'orchestra aquilano Leonardo De Amicis.

Seconda puntata del Festival di Sanremo 2021 questa sera, mercoledì 3 marzo. Dalle 21.15 su RaiUno la kermesse musicale tornerà ad animare il palco del teatro Ariston.

leo de amicis

A dirigere l’orchestra di questo Festival blindatissimo a causa della pandemia, ci sarà anche stasera il maestro aquilano Leonardo De Amicis, che sui social ha immortalato questi momenti di frenetica e adrenalinica preparazione.

leo de amicis

Dopo la prima serata, dove il Capoluogo ha fatto un tour tra i look in&out di ospiti e cantanti, questa sera ci saranno di nuovo i big in gara e le Nuove proposte.

leo de amicis
leo de amicis

I vestiti di Sanremo 2021, i look in&out della prima serata

Sanremo 2021, il programma della seconda serata

A sfidarsi saranno questa volta saranno Bugo con E invece sì, Ermal Meta con Un milione di cose da dirti, Extraliscio feat. Davide Toffolo con Bianca Luce Nera, Fulminacci con Santa Marinella, Gaia con Cuore Amaro, Gio Evan con Arnica, La Rappresentante di Lista con Amare, Lo Stato Sociale con Combat Pop, Malika Ayane con Ti piaci così, Orietta Berti con Quando ti sei innamorato, Random con Torno a Te e Willie Peyote con Mai dire mai (la locura).

I quattro giovani in gara tra le Nuove Proposte nel corso della serata di mercoledì saranno invece Davide Shorty con Regina, Dellai con Io Sono Luca, Greta Zuccoli con Ogni cosa sa di te e Wrongonyou con Lezioni di volo. I due vincitori della serata andranno direttamente in semifinale venerdì sfidandosi poi per la finale lo stesso giorno.

Niente da fare invece per Irama, il suo festival potrebbe finire prima ancora di iniziare. Da regolamente il musicista dovrebbe rinunciare alla gara dopo che il tampone molecolare di uno dei componenti del suo staff è risultato positivo anche al test di controllo, secondo le 75 pagine di protocollo il musicista dovrà andare in quarantena.

Gli ospiti musicali saranno Laura Pausini neo-premiata ai Golden Globes 2021 per il brano Io sì (Seen). La canzone sarà anche portata sul palco del Festival di Sanremo. Toccherà poi a Il Volo che omaggerà il Maestro Ennio Morricone insieme al figlio Andrea Morricone che dirigerà l’Orchestra del Festival.

Sul palco anche Gigliola Cinquetti con i suoi più grandi successi: Non ho l’età e Dio come ti amo.

Marcella Bella porterà invece Senza un briciolo di testa e Montagne verdi mentre Fausto Leali con le immortali Mi manchi e Io amo.

All’Ariston anche lo sportivo Alex Schwazer che si racconterà a cuore aperto. Achille Lauro, invece, è l’ospite fisso insieme a Zlatan Ibrahimovic. Il campione svedese del Milan, tuttavia, questa sera non sarà presente perché, nonostante sia infortunato, seguirà il Milan nella gara di campionato contro l’Udinese.

leggi anche
Filippo Flocco Sanremo 2020, look sanremo
Festival di sanremo 2021
I vestiti di Sanremo 2021, i look in&out della prima serata
Leonardo de amicis
Festival di sanremo 2021
Il maestro Leonardo De Amicis a Sanremo: “Tanta musica in sicurezza”
elisa coclite renga
Abruzzo in tv
Sanremo 2021, l’abruzzese Casadilego duetta con Francesco Renga
Filippo Flocco
Festival di sanremo 2021
Sanremo 2021, la seconda serata abito per abito: le pagelle dei look
leo de amicis
Festival di sanremo 2021
Sanremo 2021 come la Perdonanza Celestiniana: l’impronta del maestro Leonardo De Amicis
casa sanremo biondi buttafuoco pasotti
Attualita'
L’Aquila al Festival: Biondi, Pasotti e Buttafuoco a Casa Sanremo
sanremo de amicis
Attualita'
Leonardo De Amicis, l’abbraccio all’orchestra di Sanremo: verso la finale
Filippo Flocco
Festival di sanremo 2021
Sanremo 2021, le pagelle ai look della serata finale
enrico melozzi Sanremo
Attualita'
Sanremo, l’Abruzzo vince con i Maneskin: diretti dal teramano Enrico Melozzi