Quantcast

L’Aquila, Silvia D’Angelo entra in Consiglio comunale

L'AQUILA - Venerdì prossimo il Consiglio comunale: Silvia D'Angelo subentra a Vito Colonna.

L’AQUILA – Venerdì prossimo il Consiglio comunale: Silvia D’Angelo subentra a Vito Colonna.

Si terrà venerdì 5 marzo la riunione del Consiglio comunale, durante la quale si terrà l’esame delle condizioni di candidabilità ed eleggibilità, nonché la convalida alla carica di consigliere comunale di Silvia D’Angelo, che subentra a Vito Colonna, nominato assessessore.

L’ordine del giorno prevede anche due interrogazioni a firma del consigliere Paolo Romano (Iv). La prima riguarda gli assegni di cura legati alla non autosufficienza per le annualità 2019 e 2020, la seconda il consolidamento-demolizione e ricostruzione del ponte di Sant’Apollonia. Seguirà un ordine del giorno del consigliere Daniele D’Angelo (Benvenuto presente) sulla richiesta all’Agenzia delle entrate di riconoscimento delle microzone e conseguente revisione del classamento delle unità immobiliari delle frazioni.

Tre le delibere in discussione, riguardanti questioni urbanistiche. Planivolumetrico di coordinamento in zona per attrezzature generali direzionali in località contrada Romani; variante all’intervento costruttivo approvato alla società Domus nel subcomparto Peep 2b a Pettino; richiesta di cambio di destinazione d’uso da artigianale a commerciale di locali siti via del Crocifisso.

Il Consiglio comunale si riunirà anche martedì 9 marzo in prima convocazione, alle 9.30, con eventuale seconda convocazione giovedì 11 marzo, sempre alle 9.30, in videoconferenza. All’ordine del giorno, l’approvazione dello statuto e dell’atto costitutivo del collegio di merito “Ferrante d’Aragona” e la delibera riguardante l’affidamento della riscossione coattiva dei canoni di locazione e condominiale, nonché dei consumi di gas, relativi agli alloggi del progetto Case e Map. In programma anche un’interrogazione sui contributi ai centri estivi per ragazzi gestiti dalle associazioni di volontariato del territorio (consigliere Paolo Romano, Iv). Previsti anche tre ordini del giorno: Attuazione del regolamento sullo sport (Romano), Richiesta al Governo italiano di appoggio diplomatico alla battaglia legale intentata da Sabrina Prioli nei confronti dello Stato del Sud Sudan (consigiliere Stefano Palumbo, Pd) e Intervento di manutenzione all’Auditorium del Parco (Palumbo).