Cronaca

Veronica Gaia Di Orio, una messa per ricordarla

Una messa ad Avezzano e una a L'Aquila per ricordare la giovane Veronica Gaia Di Orio a 4 anni dalla prematura scomparsa.

Verrà celebrata una messa per l’anniversario della scomparsa della giovane Veronica Gaia Di Orio.

Veronica Gaia Di Orio, figlia dell’ex rettore dell’Università degli Studi dell’Aquila, Ferdinando, è scomparsa prematuramente, a soli 35 anni, il 3 marzo del 2017.

La funzione religiosa in sua memoria si terrà a L’Aquila, nel pieno rispetto nelle normative anti Covid, martedì 2 marzo alle 18,30 presso la parrocchia di San Francesco d’Assisi.

Una seconda funzione ci sarà giovedì 4 marzo, alle 17,30 ad Avezzano, presso la parrocchia Madonna del Passo.

Veronica era una ragazza piena di vita, solare, dal sorriso aperto, incorniciato da una cascata di ricci biondi; dopo gli studi e la maturità classica a L’Aquila, aveva conseguito la laurea magistrale nel 2007 alla Sapienza di Roma ed era assegnista di ricerca in Storia dell’Arte Contemporanea.

“C’è chi passa la vita a immaginare splendidi futuri, a chi sopravvive al ricordo di un meraviglioso tempo passato insieme. I nostri giorni passati accanto a te li portiamo dentro di noi come uno scrigno da cui attingere forza e coraggio per farci trascinare ogni giorno verso l’incontro più bello che vivremo quando saremo nuovamente insieme”.

In ricordo di Veronica è nata un’associazione a lei intitolata: la missione della Onlus è quella di promuovere attività scientifiche, culturali e sociali, finalizzate alla ricerca e alla lotta alla depressione giovanile, a partire dall’evidenza di una sua sempre, maggiore diffusione in tutte le età.

L’associazione non ha fini di lucro; nel nome e nel ricordo di Veronica Gaia intende proporsi come strumento efficace per la promozione del benessere psichico dei giovani.

leggi anche
punto di ascolto veronica gaia
Attualita'
Apre il centro di ascolto Veronica Di Orio: un aiuto per i giovani in difficoltà