Quantcast

Gadget tecnologici: una svolta per la strategia di marketing della tua azienda

I prodotti del settore informatico possono essere scelti come gadget che aiutino a fidelizzare nei confronti di un marchio i clienti che hanno comprato un certo prodotto o un determinato servizio.

Un’impresa che voglia studiare e sfruttare una strategia di marketing di successo non può non tenere conto dei vantaggi che derivano dalla distribuzione di gadget promozionali. Tante sono le categorie di prodotti a cui si può attingere, e tra questi ci sono di sicuro gli articoli tecnologici: ideali per attirare l’attenzione di un pubblico nerd, o comunque di tutti coloro che amano conoscere le ultime novità in questo ambito, si prestano a una varietà pressoché infinita di personalizzazioni, grazie alle diverse tecniche di stampa che possono essere adottate a questo scopo. È anche grazie ai gadget, quindi, che un marchio può essere pubblicizzato e fatto conoscere in maniera efficace e fruttuosa.

Gli articoli informatici

I prodotti del settore informatico possono essere scelti come gadget che aiutino a fidelizzare nei confronti di un marchio i clienti che hanno comprato un certo prodotto o un determinato servizio. Se è vero che tutti gli omaggi risultano graditi e possono essere apprezzati, è altrettanto vero che quelli davvero utili, e quindi destinati a essere usati nella vita di tutti i giorni, hanno una marcia in più.

Le proposte di Stampasi

A chi rivolgersi se si è in cerca di pennette personalizzate o di altri gadget tecnologici? Senza dubbio a Stampasi, azienda che fa dell’innovazione il tratto peculiare del proprio modus operandi. La dimostrazione proviene dall’impiego delle tecnologie di stampa più avanguardia, che vengono scelte di volta in volta in base agli obiettivi che devono essere raggiunti: si spazia dalla stampa digitale alla serigrafia, passando per il ricamo e la tampografia. In tutti i casi, vengono utilizzati macchinari di ultima generazione, capaci di offrire prestazioni di eccellenza e soprattutto di convertire in realtà tutte le richieste della clientela. Per tutte le personalizzazioni è possibile usufruire di un’anteprima di stampa, in modo da consentire eventuali interventi correttivi.

Alla ricerca di una strategia di marketing di successo

La strategia di marketing che si intende adottare deve essere pianificata con la massima cura, tenendo presente che l’obiettivo finale è quello di incrementare il numero di vendite. Insomma, più clienti corrispondono a più introiti e a una maggiore possibilità di crescita. La serigrafia e la tampografia sono le tecniche di stampa più efficaci tra quelle adottate negli ultimi tempi dagli operatori di tipografia. I vantaggi offerti sono molteplici, a cominciare dagli standard di qualità che garantiscono dal punto di vista della grafica. Tornando agli articoli informatici, oltre alle pennette vale la pena di prendere in considerazione le borse porta pc e gli auricolari personalizzati, che pur con peculiarità differenti hanno in comune praticità e utilità.

Le caratteristiche delle cuffie personalizzate

Nel caso in cui si decida di optare per gli auricolari, per esempio, è possibile scegliere tra numerose tipologie e modelli differenti: tra i tanti, vale la pena di menzionare le cuffie abbinate a una custodia in plastica, gli auricolari bluetooth e le cuffie con padiglioni di dimensioni importanti. Tra i tanti gadget informatici che supportano e impreziosiscono le campagne promozionali, quindi, le cuffie hanno un ruolo di primo piano. D’altro canto, si tratta di dispositivi che non vengono impiegati solo per ascoltare la musica, come si potrebbe pensare in un primo momento, ma anche in molti altri contesti, sia per l’intrattenimento che in ambito lavorativo. Il che è vero a maggior ragione al giorno d’oggi, con lo smart working e le relazioni a distanza che hanno moltiplicato le comunicazioni via Skype o via Zoom per le quali in molti casi è essenziale avere a disposizione delle cuffie.

L’importanza della personalizzazione

Ovviamente è essenziale che le cuffie e tutti gli altri gadget promozionali vengano personalizzati con soluzioni di qualità: il che vuol dire riportare il logo e il nome dell’azienda di cui si vuol accrescere la visibilità. Solo così si può valorizzare il brand e garantire la sua diffusione. Si pensi, per esempio, alle borse destinate a custodire e trasportare i laptop: offrono una superficie di stampa molto ampia, che permette di sbizzarrirsi con una vasta gamma di soluzioni creative. Ogni volta che quelle borse vengono utilizzate, e cioè portate in giro, vengono viste da moltitudini di persone che, così, entreranno in contatto con il marchio mostrato in bella evidenza. Non va dimenticato che oggi le borse porta pc si usano non solo per andare al lavoro, ma anche quando si viaggia: insomma, una notevole varietà di contesti.

I gadget antistress

Infine, in questa rassegna di gadget provenienti dal settore tecnologico meritano di essere citati anche gli antistress, che per mezzo delle tecniche tampografiche più avanzate si prestano a infinite personalizzazioni. Le palline antistress costituiscono un esempio tra i più noti, ma ci possono anche essere antistress a forma di cuore, a forma di cubo, a forma di goccia, a forma di stella, a forma di pallone da calcio, a forma di arancia, a forma di lampada, e così via.