Cronaca

Sulmona, ispezione Gdf negli uffici della Saca: controlli su bandi di gara

Saca, ispezione Gdf. Controlli e acquisizione della documentazione sui bandi di gara espletati negli anni 2018-2019, con l'uso dei fondi Fas e Masterplan.

Visita della Guardia di Finanza negli uffici della Saca di via del Commercio, nel nucleo industriale di Sulmona.

Gli uomini delle Fiamme Gialle dell’Aquila, coadiuvati dalla sezione locale di Sulmona, hanno ispezionato la sede della società che si occupa del ciclo integrato dell’acqua per conto dei Comuni del centro Abruzzo, per controllare e acquisire la documentazione sui bandi di gara espletati negli anni 2018 e 2019, con l’uso dei fondi Fas e Masterplan.

Carte e documenti che le Fiamme gialle hanno sottoposto a verifica per accertare la bontà delle procedure poste in essere dalla società partecipata. I controlli sono ancora in corso e, al momento, non si conosce né l’origine dell’inchiesta né il filone che la Finanza sta seguendo.

In quelle due annualità la Saca si è occupata, tra le altre cose, delle procedure di gara per i depuratori in Alto Sangro. Da alcune indiscrezioni sembra si tratti di un’inchiesta ad ampio raggio che coinvolge l’intero territorio della provincia aquilana.