Attualita'

Scuola Ispettori Gdf L’Aquila, il benvenuto di Biondi ai 930 nuovi allievi marescialli

Scuola Ispettori e sovrintendenti Guardia di Finanza dell'Aquila: 930 nuovi allievi marescialli. Il benvenuto del sindaco Biondi.

930 nuovi allievi marescialli alla Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza dell’Aquila. La visita del sindaco Biondi.

Questa mattina, ricevuto dal Comandante della Scuola, Generale D. Cristiano Zaccagnini, il Sindaco di L’Aquila, Pierluigi Biondi, nell’auditorium dell’Istituto ed in video collegamento con tutte le aule didattiche, ha dato il benvenuto, a nome della cittadinanza, ai 930 nuovi allievi marescialli del 92° Corso “Milano 45 II”, giunti da pochi giorni in città.

Nel corso dell’incontro il Sindaco ha affermato che “visitare la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza rappresenta, ogni volta, un grande momento di emozione ed è il medesimo sentimento provato nel salutare gli allievi marescialli del 92° corso. L’Aquila è e sarà sempre anche la loro casa”.

“Il legame tra questi luoghi e la città è molto forte e dopo il tragico sisma del 6 aprile 2009 è diventato inscindibile. Questo è stato a lungo il punto di riferimento per istituzioni e cittadini, qui sono state gettate le basi per la rinascita di una terra che giorno dopo giorno sta rafforzando la sua identità. Alle donne e agli uomini che dal capoluogo d’Abruzzo hanno iniziato il cammino nelle Fiamme Gialle formulo i migliori auguri per il percorso professionale che li attende e ringrazio, sin d’ora, loro e quanti indossano una divisa, per il lavoro che quotidianamente svolgono per la nostra Nazione, assicurando legalità, sicurezza e protezione delle comunità”.

leggi anche
allievi finanzieri
Concorsi
Gdf, selezione di 3 allievi finanzieri per i congiunti delle vittime del dovere