Politica

Il presidente Marsilio incontra il ministro Gelmini: “Evitare tagli ai servizi essenziali”

Incontro a Roma tra il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, e il ministro per gli Affari Regionali, Mariastella Gelmini: "Impegno per evitare che deficit si traducano in tagli ai servizi essenziali".

Incontro a Roma tra il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, e il ministro per gli Affari Regionali, Mariastella Gelmini: “Impegno per evitare che deficit si traducano in tagli ai servizi essenziali”.

“Il ministro ha garantito pieno impegno nei confronti delle Regioni per evitare che, entro poche settimane, questi deficit vadano a tradursi in pesanti tagli ai servizi essenziali che sono le Regioni e i Comuni sui territori.” Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, al termine di un un incontro avuto questa mattina, a Roma, con il neo ministro per gli Affari Regionali, Mariastella Gelmini.

marco marsilio mariastella gelmini

“Ho sottoposto al ministro Gelmini – spiega Marsilio – le necessità che oggi le Regioni hanno di veder coperti i debiti contratti per far fronte all’emergenza pandemica, sia quelli in campo sanitario che quelli sostenuti per l’emergenza sociale ed economiche”. Per il Presidente Marsilio, “con troppo ritardo fino ad oggi lo Stato è intervenuto a copertura e i bilanci di tutte le Regioni si sono chiusi con pesanti tagli. Inoltre – ha aggiunto Marsilio – c’è una partita ancora aperta persino con la Protezione civile e il Commissario di Governo per il riconoscimento di una serie di spese fatte in emergenza e per le quali, a un anno di distanza, non c’è stato dato ancora riscontro”.

leggi anche
draghi
Verso l'approvazione
Decreto Sostegni, arrivano 32 miliardi: proroga CIG, aiuti a famiglie e imprese