Attualita'

AFM L’Aquila e Lions, insieme per la vista

L'AQUILA - Iniziativa congiunta di AFM e Lions, insieme per la vista.

L’AQUILA – Iniziativa congiunta di AFM e Lions, insieme per la vista.

Il Lions Club L’Aquila si è unito all’AFM di L’Aquila per promuovere un’iniziativa importante quale la raccolta degli occhiali usati. Nel mondo sono 120 milioni di persone che soffrono per difetti della vista correggibili semplicemente grazie a un paio di occhiali, ma sono milioni quelli che non possono permetterseli. Per rispondere a queste necessità i Lions sono impegnati da 17 anni a migliorare la qualità della vita di bambini ed adulti a basso reddito in Italia e nel resto del mondo che hanno difficoltà economiche, attraverso l’opera del Centro Italiano Lions per la raccolta e il riuso degli occhiali usati.

“Un gesto che non rappresenta un costo per chi dona e aiuta chi lo riceve a recuperare la vista e spesso l’autonomia” ha dichiarato Francesca Ramicone, II Vice Governatore del Distretto Lions 108A. La raccolta occhiali usati ha le finalità di donare una nuova vita al vecchio occhiale e di dare la possibilità di tornare a vedere a chi purtroppo non può permetterselo” ha precisato Rocco Totaro, II Vice Presidente del Lions Club L’Aquila.

“L’Afm – ha concluso Alessandra Santangelo, Amministratore Unico Afm Spa – ha una forte vocazione sociale e un radicamento nel tessuto della nostra comunità. Proprio per questo siamo aperti a collaborazioni e iniziative che incarnano i nostri stessi valori: solidarietà, sussidiarietà, attenzione alle fasce più deboli. Anche questa volta ci siamo”. L’Azienda Farmaceutica Municipalizzata (AFM) di L’Aquila ha messo a disposizione le proprie farmacie quali punti di raccolta degli occhiali fino al 31 maggio 2021.