Scuola

Abruzzo, superiori in dad per un’altra settimana

Scuole superiori in dad per un'altra settimana in Abruzzo: ordinanza del presidente della Regione Marco Marsilio ordina la proroga della durata del provvedimento in corso.

Scuole superiori in dad per un’altra settimana in Abruzzo.

L’ordinanza del Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio proroga per sette giorni la didattica a distanza per gli istituti superiori di tutta la regione.

Il termine previsto dalla precedente ordinanza, l’OPGR n. 3 del 5 febbraio 2021, era infatti scaduto. Nell’ordinanza si ordina la proroga di una settimana “in merito alla didattica a distanza nelle scuole secondarie di secondo grado su tutto il territorio regionale, fermo restando quanto disposto dall’ OPGR n. 7 per le province di Chieti e Pescara; il divieto di stazionamento e assembramento nelle piazze, nei centri storici ed in prossimità degli esercizi commerciali su tutto il territorio regionale ; l’ulteriore incremento delle attività di monitoraggio, tracciamento e testing su tutto il territorio
regionale; l’urgente e puntuale analisi in ordine alla presenza delle varianti del SARS COV 2 sul territorio regionale e sulle modalità di gestione dei casi correlati”, dando mandato al Gruppo Tecnico-Scientifico Regionale di effettuare una nuova valutazione dello scenario epidemiologico, “i cui esiti saranno trasmessi entro due giorni dalla data odierna , al fine di consentire il vaglio di eventuali nuove e mirate misure restrittive”

leggi anche
screening palestra scientifico 22 23 gennaio
Prevenzione
Screening popolazione scolastica, 2878 test rapidi in due giorni
no dad protesta l'aquila
Scuole
L’Aquila, no alla dad per elementari e medie: la protesta dei genitori