Salute

I principali vantaggi del pesce surgelato

Quando non si ha la possibilità di reperire il pesce fresco si può comunque ricorrere alle confezioni di prodotto surgelato. Infatti, il pesce è ottimo anche surgelato e lo dimostrano anche gli studi scientifici.

Quando non si ha la possibilità di reperire il pesce fresco si può comunque ricorrere alle confezioni di prodotto surgelato. Infatti, il pesce è ottimo anche surgelato e lo dimostrano anche gli studi scientifici.

La sua qualità è eccellente e lo spreco è inferiore in confronto al pesce fresco. In più per gli italiani è tranquillizzante avere sempre a portata di mano prodotti alimentari ittici surgelati, ciò che è molto importante soprattutto in questo periodo.

Il pesce surgelato mantiene tutte le proprietà nutritive e le sue caratteristiche, a patto che venga rispettata la catena del freddo; per questo l’acquisto più sicuro è quello online tramite supermercati come Bennet ad esempio, che consegnano pesce surgelato a domicilio rispettando le norme di sicurezza alimentare.

Tra i benefici del pesce in generale e soprattutto nel pesce surgelato ci sono i sali minerali come il fosforo e il calcio che aiuta a prevenire le malattie delle ossa e del cervello. É anche un’ottima fonte di vitamina D, che aiuta i sali minerali ad essere assorbiti e si trova soprattutto nei pesci come le aringhe. É anche ricco di proteine nobili ed omega 3, gli acidi grassi buoni che si trovano in tutti i tipi di pesci che aiutano l’organismo ad abbassare il colesterolo e fanno molto bene al cuore.

Tra i vantaggi di consumare pesce surgelato c’è che proprio nell’atto della surgelazione del prodotto si blocca del tutto il diffondersi di batteri. Inoltre, il pesce surgelato è molto pratico e versatile, diverse sono le modalità di cottura, è possibile cuocerlo in forno o gratinato, ma anche in umido, al cartoccio o fritto. In qualunque maniera viene presentato sul piatto sarà senz’altro buono e gustoso, soddisfacendo tutta la famiglia.

Non tutti sanno che il pesce surgelato è anche ottimo per chi è attento all’impatto ambientale. Infatti il prodotto ittico solitamente pescato e congelato, viene già pulito e diviso in pratiche porzioni, in questo modo si evitano tutti gli sprechi alimentari e si riduce l’inquinamento dei rifiuti. In più durante il confezionamento sono poche le risorse usate e i prezzi rimangono sempre molto più competitivi in confronto al pesce fresco che varia sempre notevolmente.

Si sa che è molto importante portare sulle proprie tavole il pesce almeno tre volte alla settimana per tutti i benefici che da all’organismo. Ed anche il pesce surgelato è davvero ottimo e in questo momento così delicato è sempre bene averne delle scorte in casa.
Fa bene a grandi e piccini, è semplice da cucinare, sia che lo si acquista al naturale oppure già pronti, impanati o insaporiti.

 

Come ultima cosa ma assolutamente non meno importante, bisogna ricordare sempre che il pesce contiene poche calorie e aiuta a saziarsi facilmente. Per questo è ottimo da consumare durante una buona dieta, che sia dimagrante o per la salute del corpo, mangiando leggero, ma con gran gusto.