Attualita'

Bolli auto Abruzzo, pagamento 2017 rinviato ad agosto

Bolli auto, l'assessore Liris annuncia il rinvio del pagamento 2017 ad agosto, senza sanzioni e interessi.

Bolli auto, l’assessore Liris annuncia il rinvio del pagamento 2017 ad agosto, senza sanzioni e interessi.

I cittadini che abbiano ricevuto l’avviso di pagamento per l’anno di imposta 2017 relativamente ai bolli auto potranno pagare il medesimo importo richiesto, senza l’aggiunta di ulteriori sanzioni e interessi, sino al 31 agosto 2021. La giunta regionale su proposta dell’assessore al bilancio, Guido Quintino Liris, ha disposto infatti l’allungamento dei termini di pagamento, viste le continue richieste di rateizzazione da parte degli utenti pervenute agli uffici regionali e in Assessorato.

“A seguito di una verifica della fattibilità tecnica amministrativa di un allungamento dei termini – ha commentato l’assessore Liris – abbiamo individuato questa soluzione  tenuto conto delle negative ripercussioni economiche della pandemia, degli effetti sui lavoratori e sugli imprenditori non solo dal punto di vista sanitario, ma anche economico e sociale. È bene chiarire che il pagamento entro il 31 agosto deve avvenire per l’importo complessivo quale risulta dalle notifiche di pagamento ricevute ma senza  l’applicazione di ulteriori sanzioni o interessi”.

Il pagamento della tassa automobilistica ordinaria sarà, invece, dovuto, nelle consuete tempistiche di legge legate al mese di immatricolazione (del veicolo nuovo) o a quello di scadenza del precedente bollo (per i veicoli in circolazione).

“Accolgo con soddisfazione – ha commentato il vice presidente del Consiglio regionale Roberto Santangelo – la notizia che l’assessore regionale al bilancio, Guido Liris, ha accettato la mia proposta di rinviare la scadenza del pagamento del bollo auto posticipandolo ad agosto 2021. Una proposta resasi necessaria a causa dei tantissimi solleciti che i cittadini abruzzesi avevano ricevuto negli ultimi mesi. Da qui la mia azione per sensibilizzare la Giunta regionale che ringrazio nuovamente per aver accolto queste legittime istanze venendo incontro alle preoccupazioni dei cittadini”.

leggi anche
bollo
Pagamenti
Bollo auto 2021: la guida scaricabile al Cashback, proroghe ed esenzioni di automobile.it
Guido Liris
Regione abruzzo
Abruzzo, bollo auto: rinvio pagamento per contribuenti in difficoltà