Quantcast

Asl1 L’Aquila, Alfonso Mascitelli nuovo direttore sanitario

Il pescarese Alfonso Mascitelli è il nuovo direttore sanitario della Asl1 Avezzano-Sulmona-L'Aquila. La nomina del manager Roberto Testa

L’AQUILA – Asl1, il nuovo direttore sanitario è Alfonso Mascitelli. Testa ha deciso, ieri la nomina.

È il pescarese Alfonso Mascitelli il nuovo direttore sanitario della Asl1, Avezzano-Sulmona-L’Aquila. Mascitelli prende il posto di Franco Marinangeli, direttore ad interim dopo Sabrina Cicogna, non confermata per sopraggiunti limiti di età.

Mascitelli è l’ex direttore dell’Agenzia sanitaria regionale, a cui è subentrato poi, da commissario, Pierluigi Cosenza, attualmente in carica.

Alfonso Mascitelli ha 64 anni ed era tra gli idonei alla carica di Direttore Sanitario dell’azienda sanitaria aquilana.

Asl1, la nomina di Alfonso Mascitelli alla carica di Direttore sanitario

In un clima di polemiche per le critiche sulla gestione della pandemia nel territorio provinciale dell’Aquila piovute da ogni fronte politico, il direttore generale della Asl provinciale, Roberto Testa, ha nominato nel ruolo di direttore sanitario Alfonso Mascitelli, medico pescarese ex direttore dell’Agenzia sanitaria regionale, tecnico di area centrosinistra.

Testa, nominato nell’agosto del 2019 dall’attuale Giunta di centrodestra, ha attinto dall’albo regionale pubblicato nelle scorse settimane.