L'aquila che riparte

L’Aquila, Italiana assicurazioni torna in centro nella sede storica

A 12 anni dal sisma torna in centro l’agenzia di assicurazioni Italiana. Al timone ci sarà il volto storico della compagnia, Daniela Marcantonio.

Italiana assicurazioni torna in centro a L’Aquila, nella sede storica di Corso Vittorio Emanuele 123.

Al timone ci sarà sempre Daniela Marcantonio, volto storico della filiale aquilana, delocalizzata su via Saragat dopo il sisma del 6 aprile 2009.

italiana assicurazioni

Finalmente sono finiti i lavori di ricostruzione nella sede che si trova in uno dei palazzi storici nel cuore della città, La Castellina, risalente al ‘700.

L’agenzia è di nuovo operativa da martedì 2 febbraio.

La storia di Italiana inizia nel 1889, quando nasce a Milano, per iniziativa di un gruppo di industriali tessili, la “Cooperativa Italiana Incendio”. Dal 1966 fa parte di Reale Group.

“La qualità dei nostri prodotti e dei nostri servizi, la capacità consulenziale dei nostri Agenti e dei loro team di collaboratori ci hanno portato a essere un vero e proprio partner assicurativo per i nostri clienti”, spiega Daniela Marcantonio al Capoluogo.

Nella sede dell’Aquila il cliente può trovare un’assistenza a 360° su tutti i rami per la tutela della persona, del patrimonio e del risparmio dei privati delle aziende.

La compagnia è specializzata sul nuovo settore SuperBonus 110% e SismaBonus con pacchetti assicurativi specifici e gestione delle pratiche dedicate ai professionisti ed aziende interessate al progetto.

Un rientro in centro, aspettato e desiderato da Daniela Marcantonio che è nata professionalmente proprio qui, nella sede storica, oltre 30 anni fa, quando varcò la soglia, poco più che ragazza.

italiana assicurazioni

“Per me che sono cresciuta professionalmente in centro storico, ritrovarmi ai limiti della città è stata una sofferenza lunga 12 anni anche dal punto di vista pratico. Sono stati anni intensi, caratterizzati da tanto lavoro. Queste mura sono la mia più grande soddisfazione: anni di sacrifici e lavoro ripagati dalla stima e dall’affetto di tanti clienti ormai consolidati e affezionati”.

italiana assicurazioni

“Non finirò mai di ringraziare i miei maestri di vita, preziosi e fondamentali in questo cammino: Diego Calvisi e il professore Umberto Di Giansante, erano i miei datori di lavoro e grazie a loro ho cominciato ad appassionarmi fino a decidere in breve tempo che questa sarebbe stata la mia vita e sono diventata assicuratrice”.

“Un ringraziamento particolare lo merita sicuramente la compagnia Italiana Assicurazioni gruppo Reale mutua che mi permette, ancora oggi, di crescere professionalmente”.

(Publiredazionale)