Una bella iniziativa

Gruppo Ana 9° Alpini, un giovedì grasso in maschera nel reparto di pediatria

Giovedì grasso in Pediatria per il Gruppo Ana del 9° Reggimento Alpini: doni e sorrisi per i bambini ricoverati al San Salvatore.

Giovedì grasso in Pediatria per gli Alpini: il Gruppo Ana del 9 Reggimento Alpini fa visita al pronto soccorso pediatrico.

Questa mattina, gli Alpini del Gruppo Ana del 9 Reggimento della Sezione Abruzzi, si sono recati presso l’ospedale San Salvatore dell’Aquila nel reparto di pediatria.

In questo periodo anomalo, colpito dalla pandemia, dove a farne le spese sono maggiormente i più piccoli, gli Alpini, alcuni vestiti in maschera e altri in tenuta di “servizio” hanno consegnato alcuni giochi da tavola, quaderni, astucci e colori ai bambini attualmente ricoverati. Inoltre, al personale sanitario di servizio, hanno consegnato pacchi di biscotti, “ Questi abbracci sono per loro”, ringraziandoli della grande professionalità e disponibilità che dimostrano tutti i giorni.

alpini pediatria

Il prossimo appuntamento sarà il giorno 28 febbraio, giornata delle malattie rare, dove gli Alpini del gruppo si incontreranno davanti al palazzo dell’Emiciclo.

leggi anche
consiglio regionale d'abruzzo emiciclo
Sociale
Giornata delle Malattie Rare, anche l’Emiciclo si illumina: Gruppo ANA 9° Alpini protagonista
biondi visita alpini pasquali
Attualita'
9° Alpini, Biondi in visita alla Caserma Pasquali: il grazie per l’impegno nelle ricerche sul Velino
accordo alpini cnsas
Sicurezza soccorsi
CNSAS e Truppe Alpine Esercito, c’è l’accordo: insieme negli interventi di soccorso