Solidarieta'

Abrussels, oltre 2mila euro per “Abruzzo solidale”: al fianco delle fasce più deboli della popolazione

2500 euro per le associazioni no profit d'Abruzzo per il progetto di "Abruzzo Solidale": un'iniziativa per dare un segno di vicinanza alle fasce più deboli della popolazione.

Abrussels asbl, associazione degli abruzzesi a Bruxelles, mette a disposizione di associazioni no profit apartitiche operanti in Abruzzo la somma di 2.500 € per realizzare un progetto senza scopo di lucro dal titolo “Abruzzo Solidale”.

Grazie ad “Abruzzo Solidale” sarà finanziato un progetto che contribuisca al rafforzamento del tessuto sociale abruzzese messo a dura prova dalla pandemia di Covid-19, soprattutto nelle fasce di popolazione più deboli.

«Sono molto orgoglioso di affermare che per il quarto anno consecutivo Abrussels riesca ad allestire un bando per le associazioni abruzzesi – afferma Claudio Vernarelli, presidente dell’Associazione Abrussels. Sebbene il contributo messo a disposizione sia simbolico, questo è un segnale di vicinanza, concreto e forte, di tutta la comunità abruzzese residente a Bruxelles, capitale del Belgio e dell’Europa».

«Questi fondi – continua Claudio Vernarelli – sono stati raccolti grazie ad attività di puro volontariato dei soci che si sono impegnati con diverse iniziative e che, all’unanimità, hanno deciso di finanziare un progetto di alto valore sociale.”