Necrologio

L’Aquila, si è spento il parroco della Comunità Ortodossa Padre Sorin Istratescu

Si è spento padre Sorin Istratescu, Parroco della Comunità ortodossa romena.

Lutto per la Chiesa aquilana, è venuto a mancare Padre Sorin Istratescu, Parroco della Comunità ortodossa.

La Chiesa aquilana accoglie con umana tristezza la notizia che Padre Sorin Istratescu, Parroco della Comunità ortodossa romena della nostra città, si è addormentato in Cristo.

Con l’inizio oggi della Settimana di preghiera per l’Unità dei cristiani, l’Arcidiocesi di L’Aquila vuole affidare in maniera speciale il compianto Padre Sorin alla misericordia di Dio, e vivere questa settimana radicata nella Parola del Signore, che “tutti siano una sola cosa” (Gv 17,21).

Sostenuti da questo dono, intendiamo vivere nella preghiera una vicinanza fraterna alla Comunità ortodossa romena a lui affidata, chiedendo in modo speciale consolazione per la moglie Ana e il figlio Dominic.

L’amicizia evangelica che Padre Sorin ha testimoniato in questi anni con la Chiesa aquilana, ci rende fiduciosi che l’unità dei discepoli di Cristo è una realtà già presente, che cammina verso il pieno compimento.

Con questa gratitudine nel cuore verso Padre Sorin, assicuriamo la nostra disponibilità a continuare l’esperienza di “prossimità” che da lui è stata avviata e promossa, sapendo di poter contare sulla sua intercessione in cielo.