Sport ed eventi

Sci alpino, Campo Felice il primo trofeo Appennino centrale

A Campo felice il primo trofeo Appennino Centrale di sci alpino. Il comitato abruzzese domina la scena nella categoria slalom.

Il primo Trofeo Appennino Centrale di sci alpino è scattato regolarmente a Campo Felice con la prova di slalom.

Il primo trofeo Appellino centrale è una manifestazione organizzata dagli sci club Livata e Orsello Magnola, in collaborazione con il CLS (Comitato Lazio & Sardegna), riservata alle categorie Ragazzi e Allievi maschile e femminile,

La prima manche in particolare ha messo in difficoltà qualche favorito della vigilia che non è riuscito a completare la gara, ma i comitati di Lazio e Abruzzo hanno comunque dominato la scena, dividendosi i successi: le sorelle Alessandra e Ilaria Di Sabatino hanno vinto per il CAB le prove femminili, Giovanni Pinto ed Edoardo Grignani hanno risposto per il CLS in quelle maschili.

Due i podi conquistati dal CUM, il Comitato Umbro Marchigiano. A livello di sci club, ben sette hanno conquistato almeno una medaglia.

“Sono state due manche di alto livello tecnico – afferma il Presidente dello SC Livata Franco Malci – con tutti i partecipanti messi a dura prova sia tecnicamente, che fisicamente. Siamo soddisfatti per l’ottima riuscita della gara, di fatto una prima assoluta contro il cronometro per queste categorie, e anche per il fatto che ben sette sci club siano riusciti a salire sul podio”.

Al comando della calssifica per sci club dopo lo slalom c’è lo SC EUR (CAB), davanti a SC Orsello Magnola (CLS) e SC MM Crew (CLS). Domani la prova di gigante in singola manche per la categoria Ragazzi e in doppia per gli Allievi.

Classifiche Slalom.
Cat. Ragazzi F: 1) A. Di Sabatino (SC EUR); 2) V. Pistilli (SC EUR); 3) D. Moretti (SC Nazionale).
Cat. Ragazzi M: 1) G. Pinto (SC Orsello Magnola); 2) F. Moretti (SC Nazionale); 3) E. Di Matteo (SC MM Crew).
Cat. Allievi F: 1) I. Di Sabatino (SC EUR); 2) I. Piacitelli (SC MM Crew); 3) C. Fiorini (SC Snow Side Team).
Cat. Allievi M: 1) E. Grignani (SC Livata); 2) B. Gemma (SC MM Crew); 3) F. De Paolis (SC Le Rocche).

Classifica Sci Club prime posizioni dopo slalom: 1) SC EUR 549; 2) SC Orsello Magnola 299; 3) SC MM Crew 220; 4) SC Livata 171; 5) SC Ovindoli e SC Snow Side Team 168.