Cronaca

Scontro tra 2 auto a Navelli, parroco di Pianola ricoverato

Grave incidente a Navelli tra due auto: coinvolto il parroco di Pianola, don Luciano Bacale Efua. I conducenti delle auto sono risultati positivi ai test alcolemici.

È ricoverato in gravi condizioni al San Salvatore il parroco di Pianola, don Luciano Bacale Efua, rimasto ferito in un scontro tra 2 auto a Navelli.

Don Luciano Bacale Efua, sacerdote originario della Guinea Equatoriale, ma incardinato da tempo nella diocesi dell’Aquila e parroco di Pianola, ha riportato la frattura del bacino, la lussazione dell’anca e vari traumi agli organi interni ed è stato già sottoposto a un intervento chirurgico.

I soccorritori hanno dovuto liberarlo dalle lamiere della macchina, andata distrutta. Con lui c’era una donna, rimasta ferita, in modo più lieve, con una prognosi di 30 giorni.

Al volante dell’altra auto, come riporta Il Centro, un uomo di Santo Stefano di Sessanio. Anche per lui la prognosi è di 30 giorni.

I conducenti delle auto una volta trasportati in ospedale sono stati sottoposti ai controlli di rito ed entrambi sono risultati positivi ai test alcolemici.

L’incidente è accaduto martedì scorso intorno alle 21, le cause sono ancora da accertare. Secondo i primi rilievi una delle 2 auto ha invaso la corsia opposta.

Le indagini sono affidate ai Carabinieri di Navelli, intervenuti sul posto dopo l’incidente insieme ai sanitari del 118, ai Vigili del Fuoco, ai Forestali e all’Anas.