L'invenzione

T-Trovo, il box antisismico integrato nella doccia

Ecco il T-Trovo, l'invenzione di Sabina Borri che unisce l'utilità di una semplice doccia alla sicurezza in caso di terremoto.

Ecco il T-Trovo, l’invenzione di Sabina Borri che unisce l’utilità di una semplice doccia alla sicurezza in caso di terremoto.

T-Trovo è uno speciale box doccia inventato da Sabina Borri, che si è avvalsa di un team di professionisti per brevettare e per sviluppare l’idea e realizzare il prototipo: l’invenzione unisce l’utilità di una semplice doccia all’opportunità di avere una protezione in caso di sisma.

Il box è costituito, oltre alla struttura portante, anche da pareti in materiale resistente agli urti e sportelli di facile apertura; è dotato anche di riserva di energia elettrica per funzionare anche in caso di assenza di rete, luce di emergenza, segnalatore acustico in caso di vibrazione sismica, vano per contenere kit di emergenza con coperta termica, ghiaccio sintetico, laccio emostatico, mascherina per le polveri, acqua, luce a dinamo e medicine di base e medicine personalizzate.

L’idea ha ottenuto il brevetto e ha partecipato 47° Salone internazionale delle invenzioni al Palaexpo di Ginevra, ottenendo la premiazione della coppa della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, la Medaglia d’oro e l’attestato di Congratulazioni della Giuria Internazionale.

Pubbliredazionale

leggi anche
t trovo
L'invenzione
T-Trovo, la doccia a prova di terremoto