L’Aquila, screening alla popolazione studentesca: 1094 tamponi e nessun positivo

Altre 1094 persone sottoposte a test nella seconda giornata di screening alla popolazione studentesca. Nessun positivo rilevato.

L’AQUILA – Altre 1094 persone sottoposte a test nella seconda giornata di screening alla popolazione studentesca. Nessun positivo rilevato.

Sono 1094 le persone che oggi si sono sottoposte a test rapido per lo screening sulla popolazione scolastica aquilana, di cui 808 studenti, 212 tra personale docente e 74 tra quello non docente.

Nessun positivo e nessun dubbio.

Il totale delle persone sottoposte a test da ieri è di 3704.

Domani, ultimo giorno, saranno operative quattro postazioni (il drive through di Bazzano non sarà attivo).

“Anche quest’oggi, nonostante le condizioni meteo avverse e la prima nevicata della stagione, – ha dichiarato il sindaco Pierluigi Biondi – la partecipazione è stata considerevole. Torno a ringraziare tutti coloro che hanno assicurato, con la loro disponibilità, pur nel periodo di festività, la riuscita di questa importante operazione. Grazie anche –ha concluso Biondi – a tutta la popolazione scolastica, al personale docente e non docente e alle famiglie dei ragazzi per l’alto senso di responsabilità dimostrato nel partecipare allo screening che, tengo a ribadire, fa della nostra città e del nostro Comune un esempio virtuoso”.