Quantcast

Gli auguri dei Lettori di Il Capoluogo

Tanti auguri a don Claudio Tracanna

Tanti auguri di buon compleanno a don Claudio Tracanna, parroco di Pizzoli.

Tanti auguri di buon compleanno a don Claudio Tracanna.

Don Claudio Tracanna è un aquilano doc, nato il 18 dicembre 1976. Giornalista pubblicista dal 2009 è attualmente parroco di Pizzoli.

Dopo il diploma al liceo classico “Cotugno”, avendo maturato l’idea di entrare in seminario, l’Arcivescovo di allora il compianto Monsignore Mario Peressin volle che la sua formazione e i suoi studi avvenissero nel Collegio Alberoni di Piacenza, dove si trasferì nel 1996.

Dopo aver conseguito il Baccalaureato in Teologia, il 30 giugno 2001 è stato ordinato presbitero Monsignore Giuseppe Molinari e il 15 agosto dello stesso anno la nomina a Parroco di Santo Stefano in Pizzoli dove tuttora svolge il suo ministero.

Ha collaborato nell’ Ufficio Informatico Diocesano e nel Servizio per la Pastorale Giovanile. Per dieci anni è stato insegnante di Religione Cattolica del Liceo Scientifico “A.Bafile” dell’Aquila. Dal febbraio 2009 al febbraio 2014 ha ricoperto l’incarico Vicario della Forania Amiternina.

E’ Docente Invitato di Teologia Morale presso l’Istituto Teologico Abruzzese-Molisano “Pianum” di Chieti e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose dell’Aquila, dall’1 luglio 2017 è direttore dell’Ufficio Regionale delle Comunicazioni Sociali per Abruzzo-Molise e Portavoce della Conferenza Episcopale Abruzzese-Molisana (CEAM).

Tanti auguri a don Claudio dalla redazione del Capoluogo con un passo della Lettera ai Corinzi di San Paolo: “Siate lieti nella speranza, forti nella tribolazione, perseveranti nella preghiera, solleciti per le necessità dei fratelli, premurosi nell’ospitalità”.

Desktop - 600x220 Auguri