Quantcast

Natale 2020 Avezzano, si accendono le luci in Piazza Risorgimento

Si accendono le luci in Piazza Risorgimento. Un grande albero illuminato, un cielo di stelle sulla Piazza e immagini proiettate sulla facciata della cattedrale. Senza dimenticare l'emergenza

Questa sera Piazza Risorgimento brilla ancora di più ad Avezzano. Merito delle luci di Natale accese questo pomeriggio: perché, nonostante tutto, c’è ancora qualcosa da festeggiare.

Un cielo di stelle sopra le teste di chi attraverserà Piazza Risorgimento, nel cuore della città, un grande albero illuminato e proiezioni religiose a illuminare la facciata principale della Cattedrale, che si affaccia sulla Piazza. Così si presenta Avezzano, in veste natalizia, nell’anno nero del Covid 19.

Tra le proiezioni anche l’immagine che ha segnato il delicato momento d’emergenza. Quella di una dottoressa che stringe al petto un paese intero, il nostro, l’Italia ferita e messa in ginocchio dalla pandemia.

Nonostante la zona rossa, sono diversi i cittadini che hanno assistito all’accensione delle luci, in programma nel pomeriggio di oggi, a partire dalle 18.