Megaparcheggio L’Aquila, comune e regione accelerano per l’ascensore

Tavolo tecnico politico tra Regione e Comune per la realizzazione dell'ascensore tra il megaparcheggio di Collemaggio e viale Redina.

L’AQUILA – Tavolo tra Regione e Comune per accelerare il percorso per la realizzazione dell’ascensore tra il megaparcheggio di Collemaggio e viale Redina.

Il Presidente del Consiglio Regionale dell’Abruzzo Lorenzo Sospiri, d’intesa con il Sindaco del Comune dell’Aquila Pierluigi Biondi, ha costituito, nei giorni scorsi, un Tavolo congiunto tecnico-politico composto dal Vicepresidente Vicario del Consiglio Regionale Roberto Santangelo e dagli Assessori Comunali Carla Mannetti e Vittorio Fabrizi, unitamente ai tecnici dei due Enti. Scopo del Tavolo tecnico-politico è quello dare soluzione alle criticità ad oggi riscontrate, rendendo più celere possibile il percorso tecnico che porterà alla realizzazione del collegamento, a mezzo ascensore, del megaparcheggio “Lorenzo Natali” con Viale Rendina, nonché alla valorizzazione dell’area antistante le mura urbiche oggetto, queste ultime, di un intervento di recupero da parte del Segretariato generale del MIBACT dell’Aquila.

A breve il “Tavolo” affronterà tutte le questioni legate alla puntuale definizione del progetto e della realizzazione dei lavori in modo da poter procedere, entro il  prossimo mese di gennaio, alla gara per l’affidamento dei lavori e all’inizio degli stessi.