Riaprono sportelli ex Onpi: scelta e revoca medico anche tramite cassetta postale

Dopo la chiusura dovuta a un caso di positività al Covid19, riaprono gli sportelli dell'ex Onpi. Prenotazioni al telefono e una cassetta postale per operare la scelta e la revoca del medico di base

Riaprono a L’Aquila il 30 novembre, dopo la chiusura dovuta a un caso positivo al Covid19 fra il personale, gli sportelli all’ex Onpi di scelta e revoca per il medico di base.

Si affiancano ad altre modalità che verranno adottate a partire da giovedì prossimo: un numero dedicato per prenotare gli ingressi e una cassetta postale in cui lasciare le richieste.

Lo sportello “scelta e revoca del medico” ed “esenzione ticket”, all’ “Ex – O.N.P.I. di L’Aquila, verrà riaperto al pubblico da lunedì 30 novembre prossimo e, nel frattempo, saranno evase le numerose istanze residue ricevute per via telematica.

Oltre a questo saranno organizzati e predisposti i seguenti servizi, operativi da giovedì 26 novembre:

  • prenotazione per appuntamento degli accessi “in presenza”, tramite apposito numero tel. dedicato 340 5191038 (da giovedì)
  • cassetta postale”, all’ingresso dei poli-ambulatori di Barisciano e S.Demetrio, oltre che della “Ex – O.N.P.I.”, dove poter depositare in qualunque momento e ora le istanze di “scelta e revoca del medico” ed “esenzione ticket”, in busta chiusa e complete della documentazione necessaria, con recapito telefonico ed indirizzo e-mail dell’interessato.

Le nuove modalità sono state adottate in seguito al contagio, nei giorni scorsi, di uno dei dipendenti del servizio. Sono stati bonificati tutti i locali al piano terra che ospitano le attività per l’utenza.