L'aquila

Emergenza Covid 19, Alpini in campo per sanificare e allestire drive in

Gli Alpini del 9° Reggimento rimodulano l'esercitazione a Ocre per andare in aiuto dei Comuni del territorio aquilano anche in questa seconda ondata di Covid19.

L’AQUILA – Gli Alpini del 9° Reggimento rimodulano l’esercitazione a Ocre per andare in aiuto dei Comuni del territorio aquilano anche in questa seconda ondata di Covid19.

Nei prossimi giorni i militari del 9° Reggimento Alpini L’Aquila saranno impegnati a supporto dei Comuni dell’Aquila, Fossa e Ocre nell’emergenza Covid 19. L’attività esercitativa dei militari, impegnati precedentemente proprio ad Ocre, sarà quindi rimodulata in funzione della richiesta dei Comuni: ad Ocre in particolare l’amministrazione cittadina sta infatti predisponendo un drive in con tamponi rapidi per lo screening della popolazione.

alpini covid

Come avvenuto nella prima fase emergenziale, quindi, gli Alpini tornano a supporto delle popolazioni locali, attraverso le proprie specialità. I militari ad Ocre allestiranno tende e gazebo, che verranno sanificati. Minuziosa sanificazione anche per i locali comunali di L’Aquila e Fossa, dove saranno già a partire da domani. Per far ciò, l’esercitazione già in essere ad Ocre è stata rimodulata sulle esigenze del territorio.

leggi anche
intervista skype biondi
L'intervista
Covid 19, L’Aquila epicentro contagi: “Nessuno è esente da colpe”
accordo alpini cnsas
Sicurezza soccorsi
CNSAS e Truppe Alpine Esercito, c’è l’accordo: insieme negli interventi di soccorso