Misure per l'emergenza

Covid 19 Marsica, ambulatori spostati per alleggerire l’ospedale di Avezzano

Covid 19 Marsica, ambulatori spostati da Avezzano a Pescina, per decongestionare l'ospedale di Avezzano. Da domani attivo l'ambulatorio di angiologia. Da venerdì allergologia. 

Emergenza Covid 19 nella Marsica: ambulatori spostati da Avezzano a Pescina, per decongestionare l’ospedale di Avezzano. Da domani attivo l’ambulatorio di angiologia. Da venerdì allergologia.

Erogare prestazioni sanitarie in condizioni di sicurezza e, al contempo, ridurre l’afflusso di pazienti all’ospedale di Avezzano durante l’emergenza Covid. Sono le ragioni alla base della decisioni della direzione Asl di spostare al presidio territoriale di assistenza di Pescina gli ambulatori dell’ospedale di Avezzano di allergologia, angiologia e chirurgia, anche per i piccoli interventi.

Sempre nella struttura di Pescina, inoltre, si sta potenziando l’ambulatorio di diabetologia, già in funzione da anni. Per quanto riguarda la tempistica a Pescina l’ambulatorio di angiologia sarà attivo a partire da domani, quello di allergologia venerdì prossimo, mentre la piccola chirurgia è già funzionante e verrà potenziata nei prossimi giorni.

La riorganizzazione logistica degli ambulatori, oltre a contribuire a decongestionare l’ospedale di Avezzano, consentirà di utilizzare il Pta di Pescina per fare in modo che, in questa fase di emergenza, le strutture sanitarie territoriali possano permettere di effettuare visite e interventi chirurgici, in condizioni di massima sicurezza per l’utenza.

Nell’ambito degli spostamenti, in funzione della sicurezza degli utenti, l’ambulatorio di medicina sportiva dell’ospedale di Avezzano è stato trasferito, già da alcuni giorni, all’ex centro Polio località Tre Conche.

leggi anche
L'Aquila in ricostruzione da ponte belvedere
L'intervista
Covid 19, Cialente: “L’Aquila come Milano, una guerra che si poteva evitare”
tensostruttura
L'emergenza
Covid 19, Ospedale di Avezzano: montata la tensostruttura
Ospedale Avezzano
Dalla marsica
Ospedale Avezzano in Tv, il giorno dopo