Attualita'

Emergenza Covid 19, il Comitato regionale chiede misure più restrittive per L’Aquila e Teramo

Misure più restrittive per le province di L'Aquila e Teramo per "salvare" la zona gialla in Abruzzo. La richiesta del Comitato regionale emergenza-urgenza.

Misure più restrittive per le province di L’Aquila e Teramo per “salvare” la zona gialla in Abruzzo. La richiesta del Comitato regionale emergenza-urgenza.

Il Comitato regionale emergenza-urgenza Abruzzo chiederà al presidente della Regione, Marco Marsilio, di adottare misure più restrittive per alcune zone delle province di L’Aquila e Teramo. La richiesta è stata compilata e inviata anche al Cts regionale che si riunirà domattina. A quanto si apprende nel documento redatto verrà chiesto al vertice politico di adottare misure con particolare riguardo alle province di Teramo e L’Aquila, non propriamente delle zone rosse, ma limiti tra comuni e province, chiusure eventualmente di esercizi commerciali non indispensabili e aperture solo per negozi di prima necessità. Seppur in attesa dei dati serali la convinzione dei vertici delle emergenze è che al momento la regione nel complesso sia ancora da zona gialla.

leggi anche
covid
Emergenza covid 19 abruzzo
Abruzzo arancione, cosa si può fare con le nuove restrizioni
L'Aquila in ricostruzione da ponte belvedere
L'intervista
Covid 19, Cialente: “L’Aquila come Milano, una guerra che si poteva evitare”