Screening e appelli

Covid 19 Aielli, Di Natale: la Regione acquisti i tamponi antigenici per i Comuni

Continua lo screening sulla popolazione contro il Covid19 ad Aielli. Il sindaco Di Natale alla Regione: "Si faccia carico dell'acquisto dei tamponi antigenici da destinare ai Comuni".

AIELLI – Continua lo screening sulla popolazione contro il Covid19 ad Aielli. Il sindaco Di Natale alla Regione: “Si faccia carico dell’acquisto dei tamponi antigenici da destinare ai Comuni”.

Da più di un mese nel comune marsicano si stanno effettuando i tamponi antigenici, iniziativa in collaborazione con la Asl che sta ottenendo grandissimi risultati. Il Sindaco di Aielli, Enzo Di Natale, promotore, insieme alla sua Amministrazione dell’iniziativa, invita la Regione Abruzzo a farsi carico dell’acquisto di tali tamponi da poter utilizzare sulla popolazione.

“Faccio un invito alla Regione Abruzzo affinché si attivi per l’acquisto dei tamponi antigenici, da poter attivare una procedura di screening sulla popolazione scolastica, almeno per le scuole elementari e medie, tamponi da eseguire a cadenza settimanale”, spiega il sindaco Di Natale.

“Inoltre ritengo sia opportuno che la Regione si faccia carico dell’acquisto di questi tamponi da destinare ai Comuni, cosicché tutti possono effettuare controlli a tappeto sulla popolazione dell’intera Regione, solo così si può ottenere un quadro preciso della diffusione del virus e di conseguenza potrebbero attivarsi tutte le procedure ed interventi del caso”.

leggi anche
covid coronavirus
Gli aggiornamenti
Covid 19 in Abruzzo, 625 nuovi casi positivi e 6 decessi