Emergenza coronavirus

Aielli, tamponi agli alunni della scuola media

Un pomeriggio dedicato ai tamponi per gli alunni della scuola media di Aielli. L'appello del sindaco Di Natale ai genitori: "Portate i vostri figli".

AIELLI – Screening ai ragazzi della scuola media. Il sindaco Di Natale: “Invito i genitori a portare i propri figli a fare il tampone”.

Prosegue senza sosta  il tentativo di arginare la diffusione del Coronavirus ad Aielli, dove il Sindaco Enzo Di Natale, con i tamponi rapidi sta tentando di monitorare la situazione reale nel suo Comune. Un’iniziativa che sta producendo già i primi risultati, infatti si è riscontrato un secondo caso di positività grazie al tampone antigenico 15 giorni fa, negatività al secondo tampone oggi e anticorpi al test sierologico.

“Oggi, alle ore 15.30, ci sarà un pomeriggio dedicato allo screening dei ragazzi che frequentano la nostra scuola media”, ha spiegato il Sindaco Di Natale. “Invito tutti i genitori a fare uno sforzo e portare i propri figli a fare il tampone. Lo so, è fastidioso, ma sono 3 secondi e la situazione richiede tanta volontà e molta pazienza. Ricordo che i tamponi sono gratuiti.  Solo testando e tracciando possiamo sperare di andare avanti”.

leggi anche
drive in tamponi antigenici
Aggiornamenti covid19
Covid19 Aielli, arriva il drive in di tamponi antigenici
scuola
Attualita'
Aielli, alunno positivo al Covid 19: scuola chiusa
test salivari
Attualita'
Emergenza Covid, tamponi “lenti”: il sindaco di Aielli pronto a far usare i test rapidi