Asm e Covid 19, come smaltire i rifiuti se si è in quarantena

Asm e raccolta differenziata, le regole da seguire per il conferimento dei rifiuti se positivi al Covid 19.

Asm, Nuove misure per lo smaltimento e raccolta rifiuti per chi è positivo e per chi è negativo al Covid 19 nella città dell’Aquila

Asm spa L’Aquila è vicina all’utenza anche nei momenti di difficoltà.

L’azienda, infatti, per far fronte all’epidemia in atto da Covid 19, chiede collaborazione a tutti nel rispettare le nuove misure sulla raccolta differenziata.

Chi è negativo al Covid 19 deve fare la raccolta differenziata con alcune piccole modifiche:

asm covid 19

i fazzoletti di carta per uso igienico, le mascherine e i guanti in lattice; devono essere messi in doppio o triplice sacco, in modo da evitare eventuali fuoriuscite dei rifiuti.

Successivamente occorrerà chiudere i sacchetti possibilmente con nastri o lacci e provvedere al loro inserimento nel contenitore di colore verde del secco residuo indifferenziato.

Chi, invece, è positivo al covid 19 non deve fare la raccolta differenziata.

asm covid 19

Tutti i rifiuti devono essere conferiti in doppio o triplice sacco nero, chiusi con molta attenzione possibilmente con nastro o lacci.

La persona positiva al Covid 19 verrà contattata da Asm per il ritiro dei rifiuti presso il proprio domicilio. Successivamente al contatto con l’azienda, bisognerà lasciare i rifiuti fuori dall’uscio di casa.

L’Asm inoltre ricorda che le persone positive al Covid 19 non devono utilizzare i contenitori condominiali per conferire i rifiuti.