Bimbo positivo al Covid 19, chiusa scuola a San Panfilo d’Ocre

Covid 19 L'Aquila, un altro positivo a scuola: chiuso il plesso primaria e infanzia di San Panfilo d'Ocre.

Dopo l’accertata positività di un alunno al Covid 19, è stato chiuso l’intero plesso scolastico di San Panfilo d’Ocre.

Si tratta di un plesso scolastico al cui interno si trovano una scuola dell’infanzia e una primaria.

AGGIORNAMENTO 29/10/2020 ORE 15:

Il plesso scolastico del Comune di Ocre resterà chiuso fino al 5 novembre prossimo. Questa la decisione comunicata dal Comune. Firmata l’ordinanza di proroga della chiusura.

“In seguito alla positività di un alunno, rilevata mediante tampone, il Comune, il Dirigente scolastico e il Dipartimento di Protezione della ASL 1 L’Aquila hanno deciso di comune accordo di prorogare la chiusura del plesso scolastico fino a giovedì 5 novembre“.

“I docenti, il personale ATA e gli alunni che hanno frequentato la scuola nei giorni 20, 21 e 22 ottobre e che hanno avuto un contatto diretto con il positivo sono stati posti in quarantena”.

“Ricordiamo inoltre che, secondo il comunicato stampa del Comitato Tecnico Scientifico dell’11/10/2020, l’isolamento fiduciario che devono rispettare i contatti stretti di un positivo consiste in 10 giorni + tampone atigenico rapido o molecolare. Durante il periodo di isolamento NON si può ovviamente uscire dalla propria abitazione o entrare in contatto con altre persone.

 

Covid19 L’Aquila, continuano a salire i contagi

Non si arresta la nuova ondata di contagi da Covid 19 che stanno portando alla chiusura di diverse scuole all’Aquila e nel circondario e alla quarantena per diverse classi.

Fossa, chiusa la scuola primaria: alunno positivo al Covid 19

Per quanto riguarda le scuole superiori, da oggi è cominciata la didattica a distanza a seguito dell’ordinanza regionale n.92.