Emergenza coronavirus

San Demetrio, bimba positiva al Covid 19: chiude l’asilo

Bambina positiva al Covid 19 a San Demetrio ne' Vestini, sospese le lezioni alla scuola materna.

San Demetrio ne’ Vestini, bimba contagiata dal Covid 19, sospese le lezioni all’asilo.

Un caso positivo al Covid 19 si è registrato a San Demetrio ne’ Vestini e riguarda una bambina che fortunatamente sta bene. Ad annunciarlo, il sindaco Antonio Di Bartolomeo che ha anche avvisato del conseguente stop delle lezioni all’asilo frequentato dalla bambina.

“Siamo stati informati dal servizio Asl competente, – scrive infatti il sindaco Di Bartolomeo – che una bambina residente nel nostro Comune è risultata positiva al Covid 19. La bambina è in ottima forma e questo è un dato positivo. A seguito della segnalazione e in accordo con il Preside Dott. Lattanzi abbiamo attivato tutti i protocolli del caso a livello scolastico, sospendendo le lezioni delle classi materne. Siamo in attesa di avere un quadro completo e tracciare il caso, per poi determinarci di conseguenza nel rispetto dei protocolli nazionali. Ora più che mai usiamo la mascherina”.

“Nella mattinata odierna – ha poi precisato il primo cittadino – abbiamo provveduto a sanificare, con ditta specializzata, tutta la struttura della scuola materna, sez. nido e primavera,tunnel di collegamento. Dopo ulteriori accertamenti e di concerto con le istituzioni competenti Asl, Dott.ssa Tuccella, e con il Preside Dott. Lattanzi, abbiamo ordinato la chiusura della sola “scuola materna” sez. gialla, sez. rossa, sez. blu, fino a giovedì 22/10/2020 compreso”.

Invece, “le lezioni si svolgeranno regolarmente da venerdì 23/10/2020 per la scuola materna sez. gialla, sez. rossa, sez. blu, Sez. Nido e Primavera regolarmente APERTA da domani 21/10/2020. Al momento la situazione è sotto controllo e gli ulteriori due giorni di chiusura sono dovuti alle procedure di protocollo nazionale”.

leggi anche
dad, scuola
Covid l'aquila
Covid 19 L’Aquila, didattica integrata all’Itis “D’Aosta”
roberto testa
Sanita'
Covid 19, ASL1 rafforza organici per tamponi e controlli
scuola
Covid 19 l'aquila
Covid 19, scuola in quarantena a Paganica e nessun tampone: “Abbandonati dalla Asl”
bar generica
Emergenza covid 19 l'aquila
Covid 19, DPCM letale per i piccoli bar: “Siamo quasi sul lastrico”
Coronavirus Positività Test
Gli aggiornamenti
Covid 19 in Abruzzo, 184 nuovi casi e un decesso