L'aquila

Dante Labs, sospeso il servizio tamponi Covid 19

L'Aquila, Dante Labs sospende i prelievi per test Covid 19. Il servizio rimarrà in funzione solo per i sodalizi e le Istituzioni che hanno stipulato convenzioni.

Coronavirus L’Aquila, Dante Labs sospende le prestazioni del Centro prelievi in attesa della realizzazione di un drive-in. Servizio tamponi in funzione per sodalizi e istituzioni convenzionati.

La multinazionale Dante Labs comunica che, nel centro prelievi per test Covid 19 in funzione in una struttura del Tecnopolo d’Abruzzo, all’Aquila, da domani le prestazioni saranno sospese: questo nelle more della realizzazione di un drive in, “sul modello di altre regioni italiane e paesi europei, più consono alle istanze dei cittadini e per creare condizioni migliori alla luce delle temperature pungenti ormai alle porte”. Lo rende noto la multinazionale con un comunicato ufficiale. Il drive in sarà disponibile in breve tempo. Il servizio rimarrà in funzione per i Sodalizi e le Istituzioni che hanno stipulato convenzioni. La multinazionale specializzata nel sequenziamento del Dna e nei test e tamponi covid ha il suo centro produttivo proprio nel Tecnopolo d’Abruzzo, nel capoluogo regionale: è stata fondata dai due aquilani Andrea Riposati e Mattia Capulli. Il servizio che prevede il prelievo e il risultati nel giro di 12-18 ore, è stato attivato nelle scorse settimane “come iniziativa sociale per il territorio provinciale e regionale vista la nuova impennata di casi positivi”.

Il servizio erogato dopo l’ottenimento delle autorizzazioni sanitarie nazionali e regionali, viene gestito in collaborazione con le istituzioni locali, tra cui la Asl  provinciale dell’Aquila, alla quale vengono comunicati tempestivamente i risultati dei test.

leggi anche
gente in fila dante labs
Attualita'
Dante Labs, tamponi solo con prescrizione medica e ospedaliera
gente in fila dante labs
L'aquila
File a Dante Labs, la senatrice Bongiorno: “Con la febbre da Roma per il turismo del tampone”
caos tamponi dante labs
Emergenza covid l'aquila
Tamponi Covid a Dante Labs, prenotazioni inutili: in centinaia in fila e procedura in tilt
giuseppe conte
Emergenza coronavirus
Nuovo Dpcm, coprifuoco localizzato: decidono i sindaci
drine in avezzano tamponi
Attualita'
Avezzano, apre il drive-in per i tamponi Covid 19
tamponi covid
Emergenza covid 19 l'aquila
Covid 19 L’Aquila, a casa in attesa del tampone da 12 giorni