Barisciano, docente positiva al Covid: chiuso l’intero plesso scolastico

Docente positiva al Covid, chiuso l'intero plesso scolastico di Barisciano. Una classe della scuola media in quarantena.

BARISCIANO – Un caso di Covid19 tra il personale docente, chiuso l’intero plesso scolastico di Barisciano. Le classi torneranno a scuola lunedì, dopo la sanificazione dei locali.

Questa mattina la scuola è stata chiusa con ordinanza a firma del sindaco Fabrizio D’Alessandro. Attivato il protocollo previsto per i casi Covid a scuola: scattata la quarantena per una classe della scuola media.

Quello della docente è l’unico caso positivo in paese.

L’intero plesso scolastico di Barisciano è stato chiuso per la giornata di domani, sabato 17 ottobre. “Ho ricevuto comunicazione dalla preside della positività di una docente. Avrei potuto ordinare la sanificazione esclusivamente per la classe interessata, ma in via precauzionale ho preferito chiudere l’intero plesso scolastico. Considerando, inoltre, che la scuola materna e la primaria non perderanno la lezione di domani, non avendo scuola il sabato. Tutti – ad eccezione della classe in quarantena – torneranno in classe da lunedì“.