Impennata casi Covid a L’Aquila, Biondi: “Continuate a rispettare le regole”

"Non è lasciandoci andare alla paura incontrollata che contrasteremo il Covid". Il messaggio del sindaco Pierluigi Biondi.

“Invito tutti i cittadini a essere prudenti, a continuare a rispettare le regole per arginare il Covid, con responsabilità e a mantenere un atteggiamento razionale e calmo”.

Alla luce dell’impennata dei casi Covid in città, interviene il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi che richiama al senso di responsabilità e prudenza dei cittadini.

“Non è lasciandoci andare alla paura incontrollata che contrasteremo il Covid”.

Sappiamo tutti che questo nemico invisibile circola tra la popolazione e l’attenzione deve essere massima. Indossare le mascherine, mantenere il distanziamento interpersonale e applicare una costante igiene delle mani sono, ad oggi, gli unici rimedi a disposizione per arginare la pandemia”.

“Seguiamo questi comportamenti virtuosi e le indicazioni dei medici; evitiamo iniziative fai-da-te; affidiamoci a chi, esperto e competente, è preposto alla nostra cura. Manteniamo alta la guardia nella quotidianità delle nostre azioni. Servirà a tenere viva la nostra città secondo un preciso dovere civico che è di tutti”.