Coronavirus Avezzano, 8 nuovi positivi

Continua l'impennata di contagi da Covid19 nella Marsica. Altri 8 positivi ad Avezzano e 6 nuovi casi a Celano. Il punto.

Non si ferma l’impennata di casi positivi al Covid19 nella Marsica. Nelle ultime ore 8 nuovi contagi ad Avezzano. Ieri la comunicazione del sindaco di Celano su 6 nuovi positivi notificati dalla Asl1.

Destano preoccupazione i dati Covid arrivati nelle ultime ore. Il bollettino regionale, nella giornata di ieri, ha comunicato 68 nuove positività registrare su tutto il territorio regionale nelle ultime 24 ore. Di questi, ben 20 casi si riferiscono alla Provincia dell’Aquila. Per la città di Avezzano è la sezione Covid sul sito istituzionale del Comune a fornire l’ultimo aggiornamento: 8 nuovi casi. Per un totale di 41 persone attualmente positive al Coronavirus.

Non si tratta, però, delle uniche nuove positività emerse nel territorio marsicano. Proprio ieri, infatti, nel pomeriggio, il primo cittadino di Celano, Settimio Santilli, ha annunciato 6 nuovi contagiati tra i residenti del Comune marsicano. C’è anche una buona notizia, fortunatamente: 2 persone di Celano, tra i casi risultati positivi al Covid19, si sono negativizzate. Il nuovo bilancio dei contagi di Celano parla allora di 23 casi Covid attivi.

Sempre ieri, in mattinata, era arrivata comunicazione di una positività anche dal Comune di Aielli, tramite avviso del sindaco Enzo Di Natale. Negli ultimi giorni ulteriori positivi erano stati registrati a: San Vincenzo Valle Roveto, Luco dei Marsi, Civitella Roveto.