La vittoria

Avezzano, Di Pangrazio sindaco bis: La città non mi ha mai dimenticato

Ballottaggio Avezzano, vince Giovanni Di Pangrazio: per lui secondo mandato non consecutivo. "La vittoria di una città che non ha mai smesso di considerarmi sindaco".

Giovanni Di Pangrazio sindaco bis. Vittoria al ballottaggio, contro il candidato Tiziano Genovesi. “Dedico la vittoria a mio padre e mia madre, sono emozionantissimo. Ha vinto Avezzano, ha vinto una grande squadra pronta a far ripartire la città”.

Il commento a caldo raccolto dalla redazione del Capoluogo, a margine di un ballottaggio flash. Erano passati solo quaranta minuti dall’inizio dello spoglio, questa volta puntualissimo dopo le difficoltà del primo turno, e i numeri parlavano già chiaro: vantaggio largo di Di Pangrazio sul candidato del centrodestra, Tiziano Genovesi. Una vittoria netta, che è stata confermata all’arrivo dei dati definitivi.

elezioni avezzano 2020

Folla in festa dalla sede del candidato Giovanni Di Pangrazio, riversata poi in Piazza Risorgimento. Molti i cittadini accorsi anche davanti al municipio per celebrare la vittoria di Giovanni Di Pangrazio. Comuni cittadini, amici, conoscenti e i consiglieri della coalizione che ha sostenuto Di Pangrazio, 8 liste in totale.

Avezzano, Gianni Di Pangrazio sindaco: le reazioni

“Una vittoria per i miei genitori che non ci sono più. Un grazie grande va a tutti i consiglieri che hanno creduto a questo progetto. Con loro deve ripartire la città, attraverso un’amministrazione unita che inizi il proprio lavoro tamponando questa crisi sanitaria ed economica, aiutando tutti”.

Di Pangrazio ha ottenuto 10322 preferenze, per un 58,45%. Genovesi 7337 voti, per una percentuale di preferenze pari al 41,55. Si aspettava una vittoria così ampia?

“La città ha voluto Giovanni Di Pangrazio sindaco, lo dimostrano i risultati ottenuti e le manifestazioni di affetto in chiusura della campagna elettorale e in questo momento di festeggiamenti, anche se contenuti. Probabilmente la città non ha mai smesso di considerarmi il sindaco di Avezzano. Con la nostra vittoria vince Avezzano e parte il rilancio della Marsica”.

leggi anche
avezzano vittoria di pangrazio
Elezioni amministrative 2020
Avezzano, Gianni Di Pangrazio sindaco: le reazioni
Di pangrazio sindaco ballottaggio
Ballottaggio
Elezioni 2020, Gianni Di Pangrazio è il nuovo sindaco di Avezzano
di Pangrazio genovesi
Elezioni 2020
Ballottaggio Avezzano, Gianni Di Pangrazio verso la vittoria
comune avezzano
Elezioni 2020
Ballottaggio Avezzano, via allo spoglio: confermato calo affluenza
elezioni amministrative comunali
Elezioni amministrative 2020
Ballottaggio Avezzano e Chieti, crolla l’affluenza
elezioni
Politica
Ballottaggio Avezzano, la guida: come e quando si vota
stefano pallotta
Pausa caffÈ
Da Mario Spallone al ballottaggio di Avezzano, Pausa Caffé con il presidente Stefano Pallotta
piacente
Dal centrosinistra
Di Pangrazio sindaco di Avezzano, Piacente (Pd): “L’Abruzzo non si Lega”
elezioni avezzano 2020
Post elezioni
Avezzano, il nuovo Consiglio comunale targato Gianni Di Pangrazio
di pangrazio e Mario Babbo
Politica
Avezzano, corsa alla poltrona per la giunta Di Pangrazio: Babbo in pole position