Dillo al capoluogo

Asl 1 e cambio medico di famiglia, in tilt anche procedura telematica

In tilt anche la procedura telematica per il cambio del medico di famiglia alla Asl 1 dell'Aquila. La protesta degli utenti.

È caos per il cambio del medico di famiglia anche attraverso la procedura telematica.

Alle numerose segnalazioni di km di fila per poter cambiare il medico di famiglia, fin dalle 7 del mattino e con ogni tempo e temperatura, si aggiunge anche il disservizio riguardante la procedura telematica.

L’Aquila, km di fila all’ex Onpi per scegliere il medico di famiglia

Secondo quanto riportato alla redazione da diversi utenti tramite la rubrica Dillo al Capoluogo, non si riesce a sbloccare la situazione nemmeno utilizzando la procedura telematica, ovvero inviando la documentazione per il cambio tramite mail.

“A giugno di quest’anno – scrive un lettore – come indicato dal mio medico di famiglia che si accingeva ad andare in pensione di lì a poco, seguo una procedura telematica, che consisteva nell’inviare una email alla ASL, con relativa documentazione, per esprimere la mia preferenza per un nuovo medico di famiglia”.

“Ad oggi, dopo 90 giorni, nessuna risposta di avvenuta ricezione, nessuna risposta circa l’esito della procedura. Gioco forza nei prossimi giorni io sarò tra le persone in fila davanti al’ex Onpi, ‘richiamata a forza dalla ASL’ ad intasare i loro sportelli per un qualcosa che sicuramente si sarebbe potuto evitare gestendo la cosa da remoto”.

Dillo al Capoluogo è la rubrica attraverso la quale potete fare gli auguri ai vostri cari. Ma potete anche raccontarci tutto quello che non va o il vostro punto di vista. Scriveteci a ilcapoluogo@gmail.com oppure su WhatsApp (392 6758413) o ancora tramite la pagina Facebook.

leggi anche
fila ex onpi
Dillo al capoluogo
L’Aquila, km di fila all’ex Onpi per scegliere il medico di famiglia
medico di base
Attualita'
Caos cambio medico, la Asl risponde: “Enorme sovraccarico”