L'aquila

Santa Maria Paganica, le festa per la Madonna del Rosario

Santa Maria Paganica, il Covid non ferma i festeggiamenti per la Madonna del Rosario. Ci sarà anche un momento per ricordare l'amatissimo Marco Busilacchio.

Nonostante l’emergenza sanitaria la Parrocchia di Santa Maria Paganica, quest’anno più che mai, ha voluto che si svolgessero i festeggiamenti per la Solennità della Madonna del Rosario.

In questi giorni è in corso la Novena alla Madonna del Rosario, che si concluderà oggi, sabato 3 ottobre, con la celebrazione di Sua Eminenza, Cardinale Giuseppe Petrocchi.

Alle ore 19.15 si celebrerà il RosariAMO, che quest’anno sarà dedicato alla memoria dell’amatissimo Marco Busilacchio scomparso prematuramente l’1 giugno scorso.

L’Aquila, addio a Marco Busilacchio: un papà speciale

Domenica invece ci saranno le due celebrazioni solenni delle ore 11 con a seguire la Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei, e alle ore 18, animate dal coro storico della Parrocchia di Santa Maria Paganica, mentre alle ore 16,30 sarà recitato il Rosario nei cinque misteri.

Per motivi legati all’emergenza sanitaria, quest’anno non si potrà portare la statua della Madonna del Rosario in processione.

In allegato una foto della processione con la statua portata in processione anche da Marco Busilacchio (a destra)