L'aggiornamento

Abruzzo, oltre 16mila test Covid al personale scolastico: 32 positivi alla Asl1

Continuano gli screening sul personale scolastico. In Provincia dell'Aquila 2 sono i nuovi casi risultati positivi rispetto a venerdì scorso, 32 dall'inizio dei test

Sono 16763 i test sierologici eseguiti finora in Abruzzo sul personale scolastico, nell’ambito dello screening nazionale per contenere il contagio da Covid 19. In Provincia dell’Aquila 2 sono i nuovi casi risultati positivi rispetto a venerdì scorso.

Lo comunica l’assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì, specificando che rispetto alla scorsa settimana si registra un incremento di 1662 esami. Nel dettaglio, nella Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila i test eseguiti sono stati 3248 (+365 rispetto al dato di venerdì scorso), nella Asl Lanciano-Vasto-Chieti 4901 (invariato), nella Asl di Pescara 4221 (+942), nella Asl di Teramo 4393 (+355).

I test risultati positivi sono stati 118: 32 nella Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila (+2 rispetto a venerdì scorso), 37 nella Asl Lanciano-Vasto-Chieti (invariato), 31 nella Asl di Pescara (+8) e 18 nella Asl di Teramo (-1 per una rettifica). Per tutti sono scattati i protocolli di sicurezza e la contestuale presa in carico da parte del sistema sanitario regionale.

leggi anche
test sierologici
Regione abruzzo
Coronavirus, screening al personale scolastico: altri 4mila test
test sierologici
Scuola
Coronavirus Abruzzo, 11mila test sierologici al personale scolastico: 83 positivi
tamponi covid
Emergenza covid abruzzo
Covid 19, 4439 test in Abruzzo al personale scolastico
sanificazione coronavirus
Riapertura post covid
Scuola post Covid, serve più personale ATA per le sanificazioni
coronavirus
Aggiornamenti covid19
Coronavirus, l’aggiornamento del 25 settembre sui contagi in Abruzzo
ospedali piano covid
Misure contro l'emergenza
Abruzzo, nuovo Piano Covid: più posti letto in terapia intensiva e l’infermiere di famiglia