Elezioni amministrative 2020

Elezioni Avezzano, le preferenze: ecco i consiglieri più votati

Avezzano 2020, scatta il ballottaggio tra Giovanni Di Pangrazio e Tiziano Genovesi. Fronte civico contro la colazione di centrodestra. La Lega si conferma primo partito in città. I dati sulle preferenze ai candidati sindaci e consiglieri.

Elezioni amministrative Avezzano 2020, scatta il ballottaggio tra Giovanni Di Pangrazio e Tiziano Genovesi. Fronte civico contro la colazione di centrodestra, con la Lega che si conferma primo partito in città. I dati sulle preferenze ai candidati sindaci e consiglieri.

Avezzano – Di Pangrazio tocca le 8mila preferenze, Genovesi supera le 5200. Sono loro i candidati sindaci al ballottaggio, in attesa che vengano attributi anche i voti delle ultime due sezioni ancora aperte, la 9 e la 26. La lista più votata è quella targata Lega.

Avezzano 2020, 25 liste per 6 candidati alla carica di sindaco

Genovesi la spunta in un testa a testa infuocato con Mario Babbo, anche lui intorno ai 5mila voti, in attesa dei risultati definiti. 21,06 contro il 22,18 del candidato del centrodestra. 16,49% per Anna Maria Taccone, al 6,25% Antonio Del Boccio. Fermo a 1,28% il candidato sindaco Nicola Stornelli.

Avezzano, sarà sfida a due: Giovanni Di Pangrazio vs Tiziano Genovesi

Elezioni Avezzano, i consiglieri più votati tra Lega e Fratelli d’Italia

Il partito, che ha espresso il candidato sindaco per la coalizione di centrodestra, fa registrare anche il candidato consigliere con più voti in assoluto ottenuti in questa tornata elettorale: Alfredo Mascigrande, con ben 546 preferenze.

Quota Lega spiccano anche i risultati ottenuti da Giuliana Di Pasquale, 409 preferenze, e Giovanni Luccitti, che registra 377 voti a suo favore. Bene anche Giuseppe Stati, con 255 voti e Pamela Di Iorio, 266 preferenze, della Lega Giovani. I più votati, però, dopo Mascigrande sono tra le fila della lista a firma Fratelli d’Italia. Si tratta di: Iride Cosimati (ex presidente del consiglio comunale, nell’amministrazione De Angelis), con 490 preferenze, Maurizio Gentile, a quota 465 preferenze e Massimo Verrecchia, 452 preferenze (destinate ad aumentare fino a 478 con le schede ancora da scrutinare, lo ha annunciato ciao lo stesso Verrecchia sui suoi canali social).

Sono solo 54, invece, i voti ottenuti dall’ex consigliere regionale, Gianluca Ranieri, che ha appoggiato la candidatura di Tiziano Genovesi, candidandosi alla carica di consigliere nella lista Cambiamo il futuro – Avezzano.

Elezioni Avezzano, la squadra civica di Di Pangrazio

Tra le 8 liste presentate da Giovanni Di Pangrazio, spiccano i risultati di Fabrizio Ridolfi (il più votato tra i nomi a sostegno dell’ex sindaco di Avezzano) con 363 preferenze, Domenico Di Berardino, 347 voti, e Ignazio Iucci, 334. Ridolfi faceva parte della lista Azione Civica per Avezzano, Di Berardino e Iucci della lista che ha ottenuto più voti tra quelle presentate da Di Pangrazio, Avezzano al Centro (1709 preferenze in totale).

274 le preferenze guadagnate da Roberto Verdecchia, inizialmente candidato sindaco per il Pd, prima del divorzio che lo ha portato a sostenere la battaglia di Giovanni Di Pangrazio.

leggi anche
candidati avezzano 2020
Politica
Elezioni Avezzano, prime proiezioni: avanti Di Pangrazio, testa a testa Genovesi-Babbo

Elezioni Avezzano, delusione Babbo

È Stefano Lanciotti il più votato tra le fila dei candidati di Mario Babbo, della lista Avezzano in prima Linea, che raggiunge 344 preferenze totali. Oltre a lui, però da rilevare pochi altri exploit tra i candidati consiglieri, come le 251 preferenze espresse per l’ex assessore della Giunta De Angelis, Pierluigi Di Stefano.

Ferma a quota 201 Lorenza Patrizia Panei, espressione del Pd, la cui lista raggiunge 1146. preferenze.

Elezioni Avezzano, Anna Maria Taccone sfiora il 17%

Sfiora il 17% delle preferenze l’unica candidata alla carica di sindaco donna, la dottoressa Anna Maria Taccone, già presidente Aciam. Il più votato tra i candidati consiglieri a sostegno della sua candidatura sono Filomeno Babbo, con 272 voti e Domenico De Angelis, 219 preferenze, entrambi nella lista Io ci sono per Avezzano. Poi la dottoressa Deamaria Piersanti, 223, e Crescenzo Presutti, 203 voti, entrambi nella lista Avezzano Domani.

 

 

leggi anche
di Pangrazio genovesi
Elezioni amministrative 2020
Avezzano, sarà sfida a due: Giovanni Di Pangrazio vs Tiziano Genovesi
elezioni comunali
Elezioni 2020
Elezioni 2020, Avezzano e Chieti al ballottaggio
candidati avezzano 2020
Politica
Elezioni Avezzano, prime proiezioni: avanti Di Pangrazio, testa a testa Genovesi-Babbo
nicola stornelli
Attualita'
Avezzano, Nicola Stornelli in isolamento precauzionale da Covid 19
Roberta ezio stati
L'intervista
Ezio Stati, in politica è finita la ricreazione
lorenzin di pangrazio
Politica - il commento
Elezioni, assembramenti nella Marsica: prima puntata
scheda elezioni amministrative
Amministrative 2020
Elezioni Avezzano, tre giorni dopo lo spoglio non è ancora finito
De Angelis pagano
Politica
Ballottaggi, torna il figliol prodigo: Forza Italia dice sì agli apparentamenti
del boccio avezzano 2020
Politica
Ballottaggio Avezzano, anche Del Boccio appoggia Di Pangrazio
di Pangrazio genovesi
Politica
Ballottaggio Avezzano, aggiungi un posto a tavola: chi c’è, chi manca
municipio avezzano e chieti
Elezioni amministrative 2020
Ballottaggi Avezzano e Chieti, il centrodestra spaccato per vincere
elezioni
Politica
Ballottaggio Avezzano, la guida: come e quando si vota