Geopandemia, in uscita l’ultimo libro di Salvatore Santangelo

"Geopandemia, decifrare e rappresentare il caos", a ottobre l'uscita dell'ultimo libro di Salvatore Santangelo.

L’AQUILA – Da ottobre in libreria l’ultimo libro di Salvatore Santangelo, “Geopandemia, decifrare e rappresentare il caos”.

Sarà disponibile nelle librerie a partire da ottobre l’ultimo libro di Salvatore Santangelo dal titolo “Geopandemia, decifrare e rappresentare il caos”, edito da Castelvecchi Editore, nella collana “Esc”.

“Ci muoviamo – si legge nella quarta di copertina – in un territorio inesplorato, ma tutti abbiamo la percezione, più o meno chiara, che il Covid-19 è il cigno nero che metterà all’angolo quella che Ulrich Beck ha definito la ‘società del rischio’. Oltre alla convinzione diffusa che all’emergenza sanitaria, nei prossimi mesi, si unirà una recessione globale e una nuova definizione dei rapporti di forza a livello mondiale. La sfida geopandemica farà sì che nell’era della post-globalizzazione la conflittualità non si esprimerà solo nella vecchia dimensione spaziale/istituzionale , ma anche attraverso una verticalizzazione delle contrapposizioni all’interno di ogni singola realtà statuale”.

geopandemia salvatore santangelo