Gli auguri dei Lettori di Il Capoluogo

Capoauguri

Buon compleanno Fulvio Giustizia

Tanti auguri di buon compleanno al professore Fulvio Giustizia!

Tanti auguri di buon compleanno al professore Fulvio Giustizia.

Auguri speciali al “mitico” professore di storia dell’arte Fulvio Giustizia, “dal viso buono e l’eloquio pacato” che spegne oggi le sue prime 81 candeline.

Il professore Fulvio Giustizia è molto conosciuto all’Aquila dove ha insegnato per quasi mezzo secolo al Liceo Classico “Cotugno” e all’istituto d’arte “Muzi”.

Appassionato di storia e archeologia ma anche di arte che conosce tra l’altro benissimo ed è stata ed è tuttora la sua grande passione.

Adora da sempre l’aria genuina della sua L’Aquila, città che non ha mai abbandonato nemmeno a seguito del terremoto del 6 aprile 2009.

Si è dedicato quasi una vita intera ad una sistematica ricerca paletnologica nell’Abruzzo interno, pervenendo alla scoperta d’inediti siti preistorici, fra i quali “I Grottoni” di Calascio, con reperti dell’uomo di Neanderthal.

Animato da un profondo spirito religioso e soprattutto innamoratissimo della sua compagna di vita: “Antonellina”, Antonella Brasca, con la quale ha condiviso non solo la vita, ma anche il percorso di docenza.

A spegnere con loro le candeline oggi c’è anche Giuseppe Brasca, “Peppino”, il suocero di ferro quasi centenario.
“La gioventù è il dono della natura, ma è l’età adulta la vera opera d’arte.Ogni anno è come un libro con 365 pagine vuote… fa’ di ogni giorno il tuo capolavoro. Tanti auguri da Luigi e Giovanna”.

E tanti auguri al professore Giustizia, anche dalla redazione del Capoluogo.it.

Desktop - 600x220 Auguri